• FantasyMagazine.it
  • Home
  • Libri
  • Cinema
  • Serie TV
  • Giochi
  • Racconti
  • Video
  • Informazioni
    • Contatti
    • Redazione
    • Collaboratori
    • Crea un link a FantasyMagazine.it
    • Collabora con FantasyMagazine.it
    • Selezione di racconti
    • Domande frequenti
    • Storia di FantasyMagazine.it
    • Chi siamo
    • Delos Network
    • Colophon
    • I siti Delos Network
    • Associazione Delos Books
    • Iscriviti all'Associazione
    • Pubblicità
  • Login/Registrati
  • Informazioni
    • Contatti
    • Redazione
    • Collaboratori
    • Crea un link a FantasyMagazine.it
    • Collabora con FantasyMagazine.it
    • Selezione di racconti
    • Domande frequenti
    • Storia di FantasyMagazine.it
    • Chi siamo
    • Delos Network
    • Colophon
    • I siti Delos Network
    • Associazione Delos Books
    • Iscriviti all'Associazione
    • Pubblicità
  • Login/Registrati
FantasyMagazine.it
  • Home
  • LibriEbook e fumetti
  • CinemaNews e recensioni
  • Serie TVNews e video
  • Giochie Videogiochi
  • Raccontie fumetti originali
  • Videoe Gallerie
  • Argomenti caldi:
  • Lucca Comics & Games
  • Stephen King
  • PC
  • Ted Chiang
  • Jodie Turner-Smith
  • Dave Franco
  • Stranimondi
  • Arnold Schwarzenegger
  • Josh Brolin
  • Edgar Wright

Ricerca: «il-manuale-delle-50-missioni-segrete-per-sopravvivere-nel-mondo-dei-grandi»

Segue - Pagina 68
News (4826) Approfondimenti (702) Gallerie (185)

24. Il mestiere dell'arte

di Andrea D'Angelo lunedì 19 aprile 2004

Con questo capitolo comincio a riflettere un po’ sulla revisione, gettando un ponte che colleghi quest’ultima parte di Un nuovo mondo a quella sui dialoghi e a tutte le precedenti.

Leggi

23. Nel mentre

di Andrea D'Angelo lunedì 5 aprile 2004

Mentre fate parlare i vostri personaggi, il vostro mondo continua a ruotare attorno a loro e a vivere in funzione della vostra storia, pur seguendo le proprie regole. È importante non dimenticarsi del mondo e, anzi, è importante farvi leva per migliorare i dialoghi.

Leggi

22. Il manifesto parlato

di Andrea D'Angelo lunedì 22 marzo 2004

In un romanzo riuscito, i dialoghi solitamente sono una delle cose che rimangono più impresse nel lettore. In questo capitolo vorrei considerare i dialoghi del vostro ipotetico romanzo nel complesso, considerando aspetti che non sarebbero altrettanto evidenti se analizzassimo le singole scene.

Leggi
25 La Spada della Verità - Vol.1

La Spada della Verità - Vol.1
3 su 5

di Terry Goodkind

Wizard's First Rule, 1994, Fanucci, 2003

recensione di Silvio A. Lazzarini lunedì 15 marzo 2004

Leggi

21. La voce dei personaggi

di Andrea D'Angelo lunedì 8 marzo 2004

La digressione sui punti di vista è l’unica di stampo “manuale di scrittura creativa” che intendo concedere a Un nuovo mondo. La conseguenza è che, affrontando i dialoghi, non ho alcuna intenzione di darvi consigli che vi può dare un qualsiasi manuale meglio di me.

Leggi
10 L'occhio del mondo

L'occhio del mondo
5 su 5

di Robert Jordan

The Eye of the World, 1990, Fanucci, 2002

recensione di Silvio A. Lazzarini martedì 24 febbraio 2004

Leggi
Il figlio del vento

Il figlio del vento
2 su 5

di Fabiana Redivo

Il figlio delle tempeste, Editrice Nord, 2002

recensione di Annetta Soppelsa domenica 1 febbraio 2004

Leggi
1 Il Settimo colore

Il Settimo colore

di Antonio Piras giovedì 15 gennaio 2004

Dove si discorre di Grandi Opere e di Ponti con il Cielo, e si capisce l'importanza delle cose piccole; e dove si scopre che anche per i colori valgono regole di simmetria, e che le Vie per l'Immortalità sono davvero imprevedibili.

Leggi

17. Istinto e razionalità

di Andrea D'Angelo lunedì 12 gennaio 2004

Finalmente avete tutto pronto: la mappa e l’ambientazione, la trama sotto forma di cronologia, le schede dei personaggi (so che non è così, ma facciamo finta lo sia ;-). Ora non vi resta che tuffarvi nel vostro nuovo mondo e narrare la storia che avete ideato.

Leggi
1 La saga delle sette gemme dell'equilibrio

La saga delle sette gemme dell'equilibrio
3 su 5

di Andrea D'Angelo

La saga delle sette gemme comprendente i volumi: Le sette gemme, L’arcimago Lork, La Fortezza, Editrice Nord, 2003

recensione di Massimo Perissinotto giovedì 1 gennaio 2004

Leggi
Ancora

Seguici su

Articoli più popolari

Da Hawkins a Lucca, l’incontro con gli attori e i creatori di Stranger Things
APPROFONDIMENTI

Da Hawkins a Lucca, l’incontro con gli attori e i creatori di Stranger Things

Leggi 1/11/2025
I Love Lucca Comics & Games

I Love Lucca Comics & Games

Leggi 24/10/2025
Martin Mystère torna a indagare nell’oscurità del mito con il podcast I misteri di Mystère
AUDIOLIBRI

Martin Mystère torna a indagare nell’oscurità del mito con il podcast I misteri di Mystère

Leggi 28/10/2025
Intimità senza contatto

Intimità senza contatto

Leggi 27/10/2025
GCC Pokémon Pocket celebra il primo anniversario e supera 150 milioni di download
NOTIZIARIO LUDICO

GCC Pokémon Pocket celebra il primo anniversario e supera 150 milioni di download

Leggi 27/10/2025

Gallerie fotografiche

Vedi tutte

Simon The Sorcerer Origins - Screenshot dal gioco 72 foto

The Smashing Machine 8 foto

  • Termini d'uso
  • Privacy
  • Regole
  • Redazione
  • Contatti

FantasyMagazine - ISSN 1974-823X - Registrazione tribunale di Milano, n. 522 del 5 settembre 2006.
©2003 Associazione Delos Books. Partita Iva 04029050962.

Pubblicità:

eADV EADV s.r.l. - Via Luigi Capuana, 11 - 95030 Tremestieri Etneo (CT) - Italy
www.eadv.it - info@eadv.it - Tel: +39.0952830326