"Dal 20 ottobre è disponibile in libreria Perdido Street Station di China Miéville, edito da Fanucci in edizione economica a 6.90 €.

Un ritorno più che gradito tra gli scaffali italiani di un'opera tra le più apprezzate dello scrittore inglese classe '72, dato che risulta praticamente introvabile da tempo. Un'ottima occasione per chi volesse conosce un romanzo appartenente al genere new weird, il primo volume ambientato nel Bas-Lag, dove la magia si fonde con la tecnologia. Un modo per addentrarsi nelle strade della megalopoli di New Crobuzon e conoscere un mondo visionario che riesce a trasmettere la sensazione di un caos ordinato che un universo fatto di miliardi di particolari trasmette, come è stato scritto nella recensione di Andrea D'Angelo.

Perdido Street Station

Perdido Street Station

Articolo di Andrea D'Angelo Lunedì, 15 settembre 2003

Leggi

Un'opportunità per gli appassionati del genere e di chi cerca una lettura buona e coinvolgente, da cogliere al volo.

E' possibile leggerne un estratto su sito della Fanucci (www.fanucci.it/catalogo/11134/files/estratto_perdido.pdf).

Vi facciamo osservare che l'editore Fanucci ha compiuto un errore nella quarta di copertina riportando, invece di quella appropriata, quella di Il Treno degli Dei,

La quarta di copertina

È tempo di rivolte e rivoluzioni, conflitti e intrighi. New Crobuzon sta cadendo a pezzi. Da un lato la guerra contro l'arcana, oscura città-stato di Tesh, dall'altro i ribelli che si aggirano per le strade portando la metropoli sull'orlo della rovina. Nel mezzo dei disordini, una misteriosa figura mascherata incita a una nuova forma di ribellione, mentre tradimenti e violenze si manifestano in luoghi inconsueti. Per sfuggire al caos e alla repressione, un piccolo gruppo di rinnegati è fuggito dalla città e ha attraversato terre straniere, alla ricerca di una speranza perduta, di una leggenda immortale. Così, nelle tragiche ore in cui sangue e orrore dilagano a New Crobuzon, si diffonde una voce: sta giungendo il momento del Concilio di Ferro. Fondendo con crescente maturità e padronanza registro immaginifico e riflessione politica, Miéville aggiunge un nuovo, fondamentale capitolo al ciclo dedicato a New Crobuzon, confermandosi autore di punta della nuova letteratura fantastica di lingua inglese.

“Un inno al socialismo utopico, ai rivoluzionari romantici e alla tradizione radicale europea.” ”

Washington Post

“Un racconto potente sulla forza dell’amore e la volontà di sopravvivere in un universo distopico che combina elementi vittoriani e cyberpunk. Altamente raccomandato.” ”

Library Journal

L'autore

China Miéville
China Miéville
China Tom Miéville è nato a Londra nel 1972. A diciotto anni è vissuto in Egitto, dove ha insegnato inglese e si è interessato alla cultura araba e alla situazione politica mediorientale. È laureato a Cambridge in antropologia sociale e ha un master della London School of Economics. Il suo primo romanzo, King Rat (1998) è stato nominato per il Bram Stoker Prize. Perdido Street Station (2000) ha vinto l’Arthur Clarke Award e il British Fantasy Award nel 2001.

China Mièville, Perdido Street Station

Traduzione di Elisa Villa

Fanucci Editore - Pag. 784 - 6,90 €

ISBN:     978-88-347-1820-9