Akira Toriyama, il maestro dietro Dragon Ball, ha incantato e influenzato un'intera generazione, dando vita a un'epopea che ha ridefinito il genere shōnen e lasciato la sua impronta indelebile nella cultura pop mondiale. In un momento segnato dalla perdita del sensei e dall’avvicinarsi del quarantesimo anniversario di Dragon Ball, Star Comics presenta le nuove edizioni di Sand Land: l’opera offre una finestra sullacreatività di Toriyama.

In arrivo il 16 aprile, le nuove edizioni di Sand Land vogliono essere un omaggio al mangaka, nonché una porta aperta ai nuovi lettori e ai fan di vecchia data verso il panorama della sua produzione artistica.

Sand Land ci trasporta in un mondo arido, dove la siccità ha reso l’acqua un bene raro e controllato. Originariamente pubblicato nel 2000 su Weekly Shōnen Jump e portato ai lettori italiani da Star Comics nel 2002, il manga racconta la storia di Beelzebub, principe dei demoni, e dell'anziano sceriffo Rao che, assieme al ladro Shif, si lanciano in una missione epica per scoprire una leggendaria sorgente d'acqua.

La ricerca li vedrà confrontarsi con avversari inaspettati e sfidare i propri limiti in un mondo segnato dalla gretta avidità di un monarca che ha trasformato l'acqua in strumento di potere. La loro odissea è disseminata di ostacoli e nemici improbabili, dipingendo un mondo oppresso dalla tirannia, dove l'acqua è diventata moneta di potere.

Tessendo, con il suo stile distintivo, una narrazione che intreccia azione e comicità, Toriyama invita il lettore a riflettere sull’importanza della perseveranza e della collaborazione, celando all’interno della storia un messaggio urgente e vitale sulla sopravvivenza in un ecosistema al limite della sua resilienza. 

Sand Land sarà disponibile in due edizioni: la New Edition e l'Ultimate Edition, quest'ultima cartonata e in grande formato, arricchita da contenuti extra e pagine a colori.

Sand Land è una narrazione autoconclusiva, con il volume che racchiude in sé i quattordici capitoli che compongono l'intera saga. Le nuove edizioni dell’opera si collocano nell'ambito delle celebrazioni più ampie per il quarantesimo anniversario di Dragon Ball, il capolavoro di Toriyama.

L’universo narrativo di Sand Land sarà presto esplorato anche in altre forme di media, come l’imminente videogioco di Bandai Namco, che promette di catturare lo spirito dell'avventura, e una serie animata destinata a portare la storia a un pubblico ancora più ampio.