Nell’agosto dello scorso anno era stato pubblicato il primo volume e ora, la Fazi Editore invia nelle librerie Twilight. La graphic novel – volume 2.

Questa seconda parte, come la prima, è stata adattata e illustrata dalla disegnatrice coreana Young Kim. Il tutto è stato adattato e disegnato con l’attenta supervisione della creatrice della saga, Stephenie Meyer.

"E’ stato un piacere lavorare a questa nuova interpretazione di Twilight. Young Kim ha fatto un lavoro formidabile ed è riuscita a trasformare le parole che ho scritto in immagini bellissime. I personaggi e le ambientazioni sono molto simili a quel che avevo immaginato mentre scrivevo la serie".

E le impressioni della Meyer hanno avuto un certo riscontro, in quanto il primo episodio, rimasto per molte settimane al primo posto della classifica dei libri più venduti del New York Times, ha superato ogni record diventando la graphic novel più venduta di sempre.

La quarta

Dopo aver scoperto il misterioso segreto del suo compagno di classe, Edward Cullen, Bella Swan accetta i sentimenti che prova per lui e, nonostante sia rischioso, confida nella sua protezione. Ma quando un clan di vampiri rivale si avvicina a Forks, il pericolo per Bella si fa sempre più reale.

Compirà il sacrificio più grande per proteggere le persone che ama?

L’autrice

Stephenie Meyer è nata nel 1973. Attualmente vive in Arizona con il marito e i tre figli.

La serie bestseller che l'ha portata al successo e ha fatto innamorare milioni di lettori è iniziata con Twilight (Fazi, 2006) ed è proseguita con New Moon (Fazi, 2007), Eclipse (Fazi, 2008), Breaking Dawn (Fazi, 2008) e La breve seconda vita di Bree Tanner (Fazi, 2010). 

Young Kim vive a Yongin, in Corea del Sud. Si è diplomata in Belle Arti presso l'Università di Seul. Ha lavorato a numerosi film d'animazione e come disegnatrice di copertine.

Un estratto

Non avevo mai pensato seriamente alla mia morte,  nonostante nei mesi precedenti ne avessi avuta più di un'occasione...

Era senz'altro una bella maniera di morire, sacrificarmi per un'altra persona, qualcuno che amavo.

Stephenie Meyer; Young Kim, Twilight. La Graphic Novel – volume 2 (2010)

Traduzione Luca Fusari

Fazi Editore - pagg. 240 - 14,50 €

ISBN 978-88-7625-142-9