Dal racconto di Francesca Angelinelli e dalle illustrazioni di Carlo Broggi, un'avvincente storia fantasy dai forti sapori orientali: è l'offerta della casa editrice Dbooks, una realtà che opera nel digitale come missione, senza alcuna limitazione di strumenti per la lettura. Infatti, offre la sua produzione in formato PDF, comune praticamente a tutte le macchine e i computer, e senza blocchi di sicurezza.

Il titolo è Il Castello, un racconto che coniuga scrittura e illustrazione per narrare una storia ambientata nell’antico Giappone. L’opera di Francesca Angelinelli è disponibile per l’acquisto presso il sito www.dbooks.it. Il libro è autoconclusivo e non si collega ad altre opere dell'autrice. Un'anteprima è liberamente consultabile e scaricabile presso il sito della casa editrice.

La trama

Può una fortezza scomparire nel nulla? Kagemaru, monaco al servizio dell'Imperatore, sa bene che molto cose misteriose attraversano il mondo dei mortali. Per questo è stato scelto per svelare il mistero di Yuki no Kuma, il castello scomparso, attorno al quale avvengono fatti misteriosi.

Ma, per quanto Kagemaru cammini da sempre sul filo che separa il mondo umano da quello degli spiriti, non può affrontare da solo le forze che gli si oppongono. Per spezzare la maledizione e sconfiggere il nemico che è chiamato ad affrontare deve fare appello a forze più grandi di lui e ad esse affidarsi nel suo cammino verso la fortezza.

L'autrice

Francesca Angelinelli: Nasce a Busto Arsizio (VA) nel 1982. Scrive per passione fin da quando era bambina e nel corso degli anni, grazie alle numerose letture, si avvicina alla narrativa fantastica.

Nel 2004 riceve il suo primo riconoscimento giungendo terza al Premio di Narrativa Yoric con il racconto Una strega vera.

Nel 2007 pubblica i suoi primi due romanzi, i fantasy orientali Chariza. Il soffio del vento e Chariza. Il drago bianco, per Runde Taarn Edizioni, con cui nel marzo del 2009 pubblica anche Valaeria. Nel settembre 2009 pubblica il paranormal romance Werewolf con l’editore Linee Infinite.

Il 2010 è l’anno del suo ritorno al fantasy orientale con il volume Kizu no Kuma, edito da Casini, che inaugura la serie Ryukoku Monogatari, e con la pubblicazione della raccolta Racconti di viaggio del monaco Kyoshi, vincitrice della seconda edizione del Premio di Narrativa Fantastica – Altri Mondi.

Francesca Angelinelli, Il Castello

Illustrato da Carlo Broggi

Editore Dbooks.it – Collana: Fantasy e Fantascienza – 50 pagine – € 1,99

ISBN 978-88-97125-26-6