In occasione della promozione del suo ultimo film, 12 Years A Slave, Michael Fassbender (X-Men: L'inizio; Bastardi Senza Gloria; Prometheus) ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo il film di Assassin's Creed, progetto che lentamente sta prendendo sempre più corpo. 

Assassin's Creed, al cinema il prossimo anno?

Assassin's Creed, al cinema il prossimo anno?

Articolo di Marco Guadalupi Martedì, 20 novembre 2012

Le ultime novità sulla trasposizione cinematografica del videogame.

Leggi

Fassbender ha parlato del lungometraggio ispirato alla fortunata saga di videogiochi Ubisoft, che verrà realizzato da Ubisoft Motion Pictures e 20th Century Fox. "Si procede. Attualmente stiamo lavorando allo script del film. Di Assassin's Creed ne avevo sentito parlare, ma non avevo mai provato il gioco" ha dichiarato l'attore di origini tedesche. "Ho incontrato i ragazzi di Ubisoft che mi hanno parlato della storia, e ho subito pensato che fosse interessante, soprattutto l'idea di rivivere i ricordi". [Il protagonista della serie di videogame rivive il passato e le gesta dei suoi antenati mediante un'apparecchiatura fantascientifica chiamata Animus - N.d.R.]. 

Nulla ancora trapela dalla trama. Fassbender potrebbe interpretare sia Desmond Miles, il protagonista della storia, sia uno degli antenati di quest'ultimo, tra Altair, Ezio o Connor, gli assassini della saga di varie epoche storiche, rispettivamente Terza Crociata, Rinascimento e Rivoluzione Americana. 

Ci sono varie possibilità, varie sfide per i creatori. Il brand di Assassin's Creed offre sicuramente diversi spunti. Le riprese dovrebbero iniziare il prossimo anno. La data d'uscita al cinema è stata fissata per il 19 giugno 2015.

E sempre a proposito di Assassin's Creed, è stato pubblicato in rete un nuovo trailer di Assassin's Creed: Black Flag, prossimo titolo in uscita il 31 ottobre. Il video mostra parte della storia di Edward Kenway, il nuovo protagonista.