Oggi facciamo conoscenza con altri due personaggi di Planes 2 – Missione Antincendio: Cabbie e i Saltatori.

Cabbie 

Ex aereo militare da trasporto, Cabbie aveva il compito di trasportare unità aeree dietro le linee nemiche in Corea. Ora trasporta i vigili del fuoco paracadutisti di Piston Peak. La sua attività è ancora da combattimento anche se nessuno gli spara. Con un carico utile di 4 tonnellate e un peso massimo di decollo di 33 tonnellate, Cabbie è in grado di trasportare i paracadutisti per oltre 3000 chilometri.

I saltatori

I saltatori in Planes 2 - Missione antincendio
I saltatori in Planes 2 - Missione antincendio

I Saltatori sono una squadra intrepida di vigili del fuoco che operano a terra, guidati dalla forte ed energica Dinamite, così chiamata perché è meglio non farla esplodere. Pigna, provvista di un rastrello per rimuovere arbusti e detriti, è una tranquilla anima del sud. Il bulldozer Valanga ha ottenuto questo nome dopo aver provocato una enorme frana, tuttavia il bulldozer, a cui manca la fatidica vocina interiore, giura di non essersi mai trovato nei pressi di quella slavina. Il duro e ultra zelante Blackout soffre di memoria a breve termine, a causa di un lungo blackout che lui stesso avrebbe generato recidendo accidentalmente un cavo elettrico; perlomeno questo è ciò di cui è convinto. Sgocciolo, un tipo estroverso che perde sempre gasolio, è dotato di una pala per sgomberare il terreno da arbusti e cespugli.

Clip - In volo con i Canadair

In Italia, a supporto dell’attività promozionale del film, sono state realizzate, in collaborazione con i Vigili del Fuoco e la società Inaer Aviation Italia Spa, una serie di mini puntate web che ci portano a bordo dei velivoli Canadair alla scoperta delle loro intrepide missioni.

Il concorso Planes 2: Missione di Salvataggio

Inoltre Disney premia il coraggio e l’avventura con il concorso “Planes 2: Missione di Salvataggio”. 

Che si tratti di un gesto eroico o di un semplice aiuto per superare una difficoltà,  fino al 31 agosto 2014 sul sito www.PlanesMissioneSalvataggio.it sarà possibile raccontare la propria impresa inserendo un breve racconto di 600 caratteri o caricando una foto che la rappresenti.

Il concorso Planes 2: Missione di Salvataggio
Il concorso Planes 2: Missione di Salvataggio

Ogni giorno verrà assegnato un piccolo premio in modalità instant win, mentre al temine del concorso gli autori dei racconti e delle immagini selezionati da una giuria qualificata riceveranno un kit Planes, composto da tanti simpatici gadget del film e biglietti per vedere Planes 2 – Missione Antincendio al cinema. Solo due dei partecipanti al concorso, invece, oltre al kit Planes vinceranno anche un buono, comprensivo di viaggio A/R ed eventuale pernottamento, per trascorrere una giornata in una delle basi Canadair presenti in Italia e conoscere da vicino la squadra di eroi che ogni giorno si impegna nella salvaguardia dei nostri parchi, e non solo, da pericolosi incendi.

Maggiori informazioni e il regolamento completo del concorso sono disponibili sul sito web del concorso www.PlanesMissioneSalvataggio.it.

Diretto da Bobs Gannaway (Trilli e il segreto delle ali), Planes 2 – Missione Antincendio atterrerà nelle sale italiane il 28 agosto 2014, con numerose anteprime su tutto il territorio il 13 agosto.