Nel mondo di Star Wars le spade laser sono alimentate a celle di energia non meglio specificate, il cui principio lo potete leggere sulla starwars.wikia.

Nel nostro mondo ci dobbiamo accontentare di riproduzioni giocattolo, alle quali nessun fan riesce a resistere.

Per alimentarle, con lo slogan Duracell è stata scelta per “combattere il lato oscuro più a lungo  la popolare marca propone la sue pile come ideali per la nuova collezione di Lightsaber giocattolo prodotte da Hasbro.

Duracell Collector Packs Limited Edition
Duracell Collector Packs Limited Edition

In occasione della collaborazione con Star Wars, Duracell ha lanciato sul mercato le nuovissime batterie Collector Packs Limited Edition dedicate ad alcuni personaggi di Star Wars: Il Risveglio della Forza – dagli Stormtrooper a Chewbacca, C-3PO e R2-D2, ai nuovi personaggi Kylo Ren al droide BB-8. Questa speciale edizione di DURACELL Ultra Power sarà disponibile presso i punti vendita della Grande Distribuzione solo per un breve periodo.

Ogni pacco di batterie, mediante l’app Blippar (gratuita sia per iOS che per Android), potrà essere scansionato con la fotocamera dello smartphone. Si entrerà così in una realtà aumentata nella quale i personaggi del film prenderanno vita e appariranno in 3D sul pacco.

Sarà possibile creare contenuti personalizzati - come una foto in compagnia del personaggio Star Wars appena “materializzato” -da condividere sui propri profili social e accedere a esclusivi contenuti di Star Wars: Il Risveglio della Forza.