Immaginate la scena a casa di Harrison Ford. Siamo fra le colline di Hollywood (la parte bella) e una seducente Calista Flockhart è appena uscita dalla doccia, fasciata in un esclusivo accappatoio in pelliccia di ewok, mentre porta alla bocca una tazza di un intruglio benefico che fa espellere le tossine. È serena, mentre sta leggendo le news sul fantastico nuovo modello di Google Glass con schermo retina. La sua.

Ma ha appena appreso una news che la lascia sbigottita. L'emozione le fa lasciare cadere la tazza sul prezioso tappeto di wookie albino. Corre in giardino per comunicare la frizzante news al suo maritino.

Cal, lo trova intento a costruire una macchina volante, direttamente dagli schizzi originali di Leonardo Da Vinci (che è riuscito ad acquistare, con i proventi della prima settimana di proiezioni del film Star Wars), tenuto fermo da due lattine di birra messe ai lati del foglio ingiallito dal secoli.

Lei gli passa gli occhiali tecnologici e lui, infastidito per l'interruzione, per poco non la manda a stendere ma, quando vede il profilo del corpo di lei che esce da quel sontuoso accappatoio di ewok, ogni accesso bellicoso scompare.

Dopo un lungo sospiro, Harry indossa gli occhiali e inizia a leggere la notizia che arriva direttamente dal presidente Disney: Robert Iger. In un video, afferma qualcosa che Harry non avrebbe voluto più sentire.

Una dichiarazione che alle sue orecchie suona più o meno così:

Presidente Disney Robert Iger
Presidente Disney Robert Iger

Ci saranno nuove storie di Indiana Jones perché, avendo comprato la Lucasfilm, anche il personaggio, interpretato dall'inossidabile Harrison Ford merita una seconda giovinezza BUWAHAHAHAH. Abbiamo già pronta una squadra di chiropratici e di manipolatori filippini, presi direttamente da isole incontaminate e arruolati. In più, con le nuove scoperte sulle cellule staminali fatte sugli squali, potremo così avere lo stesso attore di sempre più giovane del giovane. Sarà una fantastica avventura e quando avremo finito le iniezioni di collagene ogm, del temibile predatore marino, sulle gote del nostro amatissimo attore, non potrete credere ai vostri occhi. In Disney siamo tutti entusiasti! Così, in faccia!

Così, Harry si toglie gli occhiali e guarda verso la moglie. Quante avventure sono passate. Tante, le difficoltà affrontate. Ma lui è l'eroe della gente. Così afferra una birra dallo schizzo di Leonardo e ne beve un sorso robusto. "Squalo, nun te temo!" si sente l'eco fra le colline di Hollywood dopo una folata di vento.

E nell'aria vola un foglio giallo vecchio più di cinquecento anni… Il resto, sarà leggenda.