Labyrinth è un film indimenticabile, interpretato dal compianto David Bowie e dalla sempre bellissima Jennifer Connelly e diretto da Jim Henson, magico animatore di pupazzi che ebbe un'importanza enorme nel mondo dello spettacolo prima dell'avvento della computer grafica (per film come Dark Crystal e, ovviamente, il Muppet Show).

Jim Henson's Labyrinth, The Board Game
Jim Henson's Labyrinth, The Board Game

Il trentennale dell'uscita del film lo celebra la dV Giochi con l'edizione italiana di Jim Henson's Labyrinth, The Board Game: anche in Italia sarà possibile rivivere le avventure di Sarah nel labirinto fantastico di Jareth, il re dei Goblin. Illustrazioni e materiali del gioco rimandano direttamente alle immagini e ai personaggi del film; avremo cinque miniature a rappresentare i principali personaggi e creature.

Tra i materiali ci saranno anche segnalini, schede personaggio, carte e diversi dadi.

Il gioco, che funziona anche in solitario, è collaborativo: possono partecipare fino a 5 giocatori dai 6 anni in su, pertanto certamente non avremo un regolamento complesso. Dovrebbe essere garantita una elevata rigiocabilità ed esiti imprevedibili. L'uscita dell'edizione italiana è prevista verso la fine del 2016.