Mancano ormai pochi giorni alla cinquantesima edizione della fiera del fumetto, del gioco, del cinema e dell'intrattenimento più famosa d'Italia – e non solo – Lucca Comics and Games, e, come ogni anno, Giochi Uniti sarà presente con ampio spazio dedicato a nuovi e vecchi giochi.

All'interno dell'area 01, nel Padiglione Carducci, Giochi Uniti metterà a disposizione di tutti i visitatori ben 35 tavoli dimostrativi, con novità dell'ultimo momento o vecchie glorie dell'intrattenimento ludico, e un outlet, nell'area M31, in cui ogni giorno ci saranno offerte e prezzi scontati per tutti gli appassionati.

Immancabili, come ogni anno, le novità targate Giochi Uniti:

  •   Guilds, gioco da tavolo in cui i giocatori dovranno ottenere il favore del Re accogliendo personaggi prestigiosi, in un gioco di strategia dalle meccaniche semplici – una partita dura circa 45 minuti – e dall'aspetto estetico decisamente gradevole.
  • Rhein, Rivertrade, gioco ambientato sul Reno, fondamentale per il commercio nell'antichità. E proprio sul commercio e lo scambio, come si evince dal nome, si baserà questo gioco.
  • Matrimonio Reale, gioco divertente ambientato nel – quasi – splendente regno dei goblin, dove tra preparativi per il matrimonio della principessa Koncita, imprevisti, principesse nervosi e goblin pasticcioni, se ne vedranno di tutti i colori.
  • Dark empire revolution, gioco di carte di bluff e strategia in un mondo in cui è in corso una rivoluzione contro l'imperatore, in cui cinque diverse fazioni si scontrano con diversi obbiettivi.
  • Dungeon Heroes Manager, in cui per una volta i giocatori non interpreteranno l'eroe di turno, ma dei “finanziatori di saccheggi” che dovranno ingaggiare impavidi eroi per fare il lavoro sporco.
  • Kingsport Festival: The Card Game, invece è un gioco horror in cui i giocatori dovranno cercare di rimanere sani di mente tra cultisti, misteri e caverne spaventose.

Infine Giochi Uniti sta organizzando, per tutti gli appassionati, degli incontri con diversi autori italiani, molti dei quali ancora in via di organizzazione. Già confermato l'incontro con Enzo Troiano che, per l'occasione, presenterà il suo nuovo fumetto inedito e sarà disponibile ad incontrare i fan per degli autografi.