È con molto piacere che vi proponiamo il primo romanzo inedito della collana Odissea Digital Fantasy. Si tratta di Il richiamo del crepuscolo, primo volume di della Trilogia dell'Estraneo, scritta da Marco Davide, seguito della Trilogia di Lothar Basler, già riproposta negli scorsi mesi. Come già per la precedente trilogia, anche in questo caso le copertine sono di Mario Labieni.

Altri inediti seguiranno prossimamente, alternati a riproposte.

Il richiamo del crepuscolo – Copertina di Mario Labieni
Il richiamo del crepuscolo – Copertina di Mario Labieni

Il richiamo del crepuscolo

Sinossi

Mentre a Kaisersburg Etienne d’Averar, attuale Kaiser Supremo della confederazione, raduna i suoi generali per decidere quali strategie adottare dinanzi alle minacce che assediano i Principati da ogni fronte, a Lum, prossima sede di un nobile sposalizio, Thorval si riunisce ai compagni di un tempo per rievocare l’amico perduto Lothar Basler, facendo nuove conoscenze.

Presagi annunciano il sopraggiungere di un’ombra, uno spettro oscuro i cui scopi appaiono indecifrabili.

Tanti sono gli enigmi e i pericoli imminenti: chi è il Giusto, il misterioso bandito che si ribella all’ordine costituito? Qual è l’origine del morbo che costringe le popolazioni del sud a fuggire in preda a vaneggiamenti, arse da una febbre letale? Quali sono i piani della Fratellanza, consorteria che sta tessendo trame di dominio e potere a ogni livello?

Molti misteri e altrettante prove attendono i protagonisti di vicende tragiche ed eroiche, destinati ad affrontare la morte con tutta la consapevolezza della propria umana fragilità, al cospetto di forze più grandi della loro comprensione.

Al giungere dell’Estraneo, tuttavia, niente sarà più lo stesso.

L'autore

Appassionato di tecnologia, di letteratura e del mondo fantasy, Marco Davide ha esordito come scrittore nel 2007 con La Lama del Dolore, il primo volume della Trilogia di Lothar Basler (edita da Armando Curcio Editore), a cui sono seguiti nel 2008 la seconda parte, Il Sangue della Terra, e nel 2009 il volume finale Figli di Tenebra (vincitore nel 2010 del Premio Cittadella). Nel 2010 pubblica il racconto Si Vis Pacem Para Bellum all’interno dell’antologia Stirpe Angelica (edita da Edizioni della Sera). In occasione dei Giochi Olimpici 2012 pubblica il racconto L’Emozione nell’Attimo inserito nell’antologia Londra 2012 (edita da Pulp Edizioni). Nel 2016 il suo racconto Il Canto Oscuro della Memoria viene inserito nell’antologia Io Scrivo per Voi, realizzata per raccogliere fondi in favore delle vittime del terremoto di Amatrice. Nello stesso anno, dopo la ripubblicazione in edizione elettronica della Trilogia di Lothar Basler, Delos Digital inizia a proporne il seguito, la Trilogia dell’Estraneo, della quale Il Richiamo del Crepuscolo è il primo volume.

Marco Davide, Il richiamo del crepuscolo , ciclo: Trilogia dell'estraneoDelos Digital, Odissea Digital Fantasy 10, isbn: 9788865309001, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 3,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:

L'anteprima

Il richiamo del crepuscolo

Il richiamo del crepuscolo

Articolo di Marco Davide Martedì, 18 ottobre 2016

Pregheranno il sole di scomparire, di sottrarre luce alla pietà delle loro macerie. E, prima o poi, il sole li accontenterà. Il prologo del primo volume della Trilogia dell'Estraneo di Marco Davide

Leggi