La sinossi

Un eroico soldato votato a salvare l'umanità dalla millenaria minaccia dei draghi in completa segretezza: questo pensava di essere Garret Xavier Sebastian come fedele membro dell'Ordine di San Giorgio. Ma quello che ha appreso da una fiera e giovane drago ha ribaltato letteralmente tutto ciò in cui credeva e lo ha portato a pochi passi da morte certa.

Tradita e ancora in fuga, Ember scopre, insieme al drago ribelle Riley, una verità su Talon e sull'Ordine incredibile e difficile da accettare. Avranno bisogno di tutta l'abilità di Garret e di quello che sa dell'Ordine per negoziare un accordo impossibile. Perché, se falliranno, non ci sarà modo di fermare una guerra assoluta.

L'autrice

Nata a Sacramento in California, il 12 ottobre 1982, a nove anni Julie Kagawa si è trasferita nelle Hawaii, dove ha vissuto per diversi anni tra insetti carnivori, frequenti uragani e uno splendido mare.

Ha lavorato come addestratrice di animali e in diverse librerie fino alla pubblicazione del suo primo libro nel 2010, The Iron King, opera che ha vinto il premio RITA Award nella categoria young adult. Il romanzo ha inaugurato la Iron Fey Series, composta da quattro romanzi e due racconti. A queste storie sono seguite la trilogia Call of the Forgotten, la saga Blood of Eden, il cui primo romanzo, Immortal Rules, è stato tradotto anche in Italia, e la Talon Series, composta da Talon, Rogue e Soldier. I segreti di Talon.

È un’autrice di fama internazionale, spesso nelle classifiche del New York Times e di Usa Today. Attualmente vive a Louisville, Kentucky, con il marito, due gatti antipatici e uno splendido pastore australiano.

Julie Kagawa, Soldier. I segreti di Talon (Soldier, 2016)

Traduzione di Roberta Maresca

HarperCollins Italia – Pag. 298 – 16,00 €

ISBN 9788869051562