Weird Book, casa editrice specializzata nel cinema fantastico internazionale, ripropone in una nuova versione ampiata il saggio Nightland – Incubi e sogni nella filmografia di Shyamalan, scritto da Giada Cecchinelli, che inaugurò a suo tempo la collana “Revolution”, a cura di Luigi Boccia e Lorenzo Ricciardi

Sinossi

Nightland
Nightland

Nightland nasce per dare una voce diversa alla filmografia di M. Night Shyamalan, regista che negli anni è stato capace di dipingere le atmosfere e i significati della nostra epoca attraverso personaggi singolari ed enigmatici. Un viaggio che ripercorre la carriera del cineasta, da Il sesto senso, film d’esordio e campione di incassi nel mondo, fino al più recente Old, celebrazione del tempo tiranno e delle scelte degli uomini. 

Fantasmi, sogni, paure, poteri, speranza: Nightland non è un semplice saggio ma un luogo, è la terra di Shyamalan, tra magia e perdizione, tra oblio e rinascita, dove affondano le radici delle sue idee e si plasmano le realtà della nostra epoca.

Seconda edizione aggiornata. Libro in edizione Deluxe con carta patinata e fotografie.

L’autrice

Scrittrice e giornalista, Giada Cecchinelli ha pubblicato il romanzo La Neve Nera (2007), ed è autrice del saggio cinematografico Chucky, guida alla saga della bambola assassina (2015).

Giada Cecchinelli, Nightland – Incubi e sogni nella filmografia di Shyamalan

Weird Book – Pag. 124 – 19,90€