Un area non trascurabile di Lucca Comics & Games è Lucca Junior. Un luogo denso di proposte per i più piccoli, situato al Real Collegio.

Si tratta del ritorno di uno spazio molto amato, sospeso negli scorsi anni. Un Family Palace accessibile a tutti, senza avere il biglietto di ingresso al festival. Un’occasione per una gita domenicale delle famiglie. Ricordiamo che il Festival nel suo complesso è gratuito per i bambini sotto i 10 anni: l’ingresso è libero per i bambini nati dal 01/01/2013 (che devono essere sempre accompagnati).

Tanti gli editori specializzati presenti: Artebambini, Artonauti, Colorvelvet, Editrice Il Puntino, Isearch, Lavieri, Bull Boys, Logos Edizioni, Nicoletta Costa Store, Panini Kids, Rai Kids, Sabir Editore, Spazio Uack! Libreria Del Fumetto Per Bambini, Terre Di Mezzo Editore, Tiwi – Minibombo, Tridimensional, Picarona Edizioni, Karté, Lo Stregatto – Games 4 Kids, Associazione Autori Di Immagini, Markus Pickel. Trovate alcune loro proposte nella nostra galleria, in fondo all'articolo.

Tra le tante presenze di spicco Benedetta Rossi con Super Benny, la prima produzione animata completamente dedicata alla food star e Andrea Lucky Lucchetta, protagonista dell’incontro Dall’Animazione all'azione, al gioco dello Spikeball, spirito di squadra e socializzazione, che presenterà in anteprima anche il corto A Pesca con la Lucky Squad realizzato dalla Lucky Dreams per la FIPSAS in occasione del progetto PRE.DI.SPONE del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

La mitica Nicoletta Costa, presente al suo Nicoletta Store, ha presentato il primo spettacolo musicale di Nina & Olga, ispirato all'omonima serie Rai e al suo personaggio Nuvola Olga. L’artista si è anche impegnata in firmacopie per i piccoli lettori.

Nicoletta Costa
Nicoletta Costa

E poi ancora incontri, laboratori, spettacoli, fumetti, giochi, libri illustrati, mostre, cartoni animati, i LEGO dell’Associazione Mattoncini Prato, e tante esperienze per tutta la famiglia.

Come tutta Lucca Comics & Games, l'area Junior è aperta fino al 1° novembre 2022.