Sono aperte sino al 20 marzo le iscrizioni al 29esimo Trofeo RiLL. Possono partecipare al concorso racconti fantasy, horror, di fantascienza e ogni storia che sia (per trama e/o personaggi) “al di là del reale”.

I migliori racconti del 29esimo Trofeo RiLL saranno pubblicati su carta, nell’antologia annuale della collana Mondi Incantati, e in e-book (collana Aspettando Mondi Incantati). Inoltre, il racconto primo classificato sarà tradotto e pubblicato all’estero (sull’antologia spagnola Visiones e sul magazine sudafricano PROBE).

La pagina con le informazioni generali sul concorso è: https://rill.it/info-generali-29

Fino al prossimo 10 marzo tutti/e coloro che effettueranno un ordine di antologie RiLL riceveranno, in omaggio un secondo libro: l’antologia Ana nal Campo dei Morti e altri racconti dal Trofeo RiLL e dintorni, che contiene i racconti premiati nei concorsi RiLLici del 2018.

Su RiLL.it potete trovare l'ntervista agli autori/autrici premiati del 28esimo Trofeo RiLL e di SFIDA 2022 e l’intervista “gemella” alle quattro autrici vincitrici dei concorsi esteri con cui il Trofeo RiLL è gemellato, e i cui racconti sono inclusi nell'antologia.

Si annuncia che è uscita negli USA l’antologia A Different Darkness and Other Abominations, edita da Valancourt Books e dedicata alle storie horror e weird di Luigi Musolino. A Different Darkness and Other Abominations contiene anche quattro racconti tratti dalla raccolta Oscure Regioni curata da RiLL.