Sono stati distribuito da Netflix un nuovo trailer e alcune nuove immagini della seconda stagione di Mercoledì, la serie creata da Tim Burton.

La serie è prodotta dagli showrunner Al Gough e Miles Millar,  e ha per protagonisti Jenna Ortega nel ruolo eponimo, Catherine Zeta-Jones che interpreta Morticia Addams, Luis Guzmán (Gomez Addams) tra gli altri.

Doom Tour

In attesa del debutto della serie, che  sarà distribuita in esclusiva su Netflix in due parti – la prima sarà disponibile dal 6 agosto 2025 e la seconda dal 3 settembre – questo mese comincia il Doom Tour, un giro promozionale che coinvolgerà il cast e gli autori della serie, conducendoli tra luglio e agosto in Europa (Inghilterra, Polonia, Italia e Francia), Nord America (Stati Uniti e Canada), Asia (Corea del Sud) e Australia. 

Tim Burton, che di questa stagione dirigerà quattro episodi, sbarcherà il 25 luglio al Giffoni Film Festival 2025 per incontrare i giurati della 55esima edizione.

Sinossi di stagione

Mercoledì Addams (Jenna Ortega) torna ad aggirarsi per i corridoi gotici della Nevermore Academy, dove l'attende una nuova serie di nemici e problemi. In questa stagione Mercoledì deve destreggiarsi tra famiglia, amici e vecchi avversari, per affrontare un altro anno di caos splendidamente oscuro e bizzarro. Armata della sua caratteristica arguzia tagliente e del suo fascino imperturbabile, Mercoledì si ritrova al centro di un nuovo agghiacciante mistero soprannaturale.

Il cast completo

Oltre ai già citati Jenna Ortega,  Catherine Zeta-Jones e Luis Guzman, il cast della stagione comprende Emma Myers, Steve Buscemi, Isaac Ordonez, Joy Sunday, Billie Piper, Luyanda Unati Lewis-Nyawo, Moosa Mostafa, Georgie Farmer, Victor Dorobantu, Evie Templeton, Owen Painter, Noah B. Taylor e Hunter Doohan.

Ricco il parterre di star ospiti: Jamie McShane, Joanna Lumley, Joonas Suatamo, Fred Armisen, Christopher Lloyd, Thandiwe Newton, Heather Matarazzo, Haley Joel Osment, Frances O'Connor  e Lady Gaga.

Autori e produttori

Ad affiancare l'ideatore Burton e gli showrunner Gough e Millar, produttori Esecutivi sono inoltre Steve Stark, Andrew Mittman, Meredith Averill, Karen Richards, Gail Berman, Jonathan Glickman, Tommy Harper, Kayla Alpert, e Kevin Miserocchi.

Oltre a Burton, che dirigerà gli episodi 201, 204, 207 e 208, registi delle puntate sono Paco Cabezas (ep. 202, 203) e Angela Robinson (205, 206).

Immagini

In coda alla galleria trovate 10 nuove immagini della seconda stagione.

Il nuovo trailer