Ricerca: «star-wars-episodio-i-mdash-la-minaccia-fantasma»
Zanne nelle tenebre
Dalle tenebre della palude, una minaccia creata dall'uomo. Un solo uomo può fermarla.
LeggiDal grimorio al bouquet: il linguaggio dei fiori nel fantasy
Immagina un mago seduto in una torre di pietra, la luce di una candela che trema sulle pagine ingiallite. Sfoglia un grimorio antico — e tra formule arcane e incantesimi dimenticati trova una pagina diversa: un erbario illustrato, con fiori dipinti a mano e annotazioni sui loro significati segreti. Dal grimorio al bouquet: il linguaggio dei fiori nel fantasy è proprio questo percorso — un viaggio che parte dalla simbologia nascosta nei mondi immaginari e arriva fino ai mazzi di fiori che puoi tenere in mano oggi. Nelle prossime sezioni scoprirai come romanzi, videogiochi, anime e giochi di ruolo usano i fiori come codici narrativi, quali specie dominano le storie fantastiche e come puoi trasformare un bouquet reale in un messaggio degno di un grimorio.
LeggiArriva al cinema Star Wars: The Mandalorian and Grogu
Dal 20 maggio è al cinema il capitolo finale della saga fantawestern di Star Wars: The Mandalorian and Grogu. Esploriamo anche l'importanza della serie e l'affetto dei fan.
LeggiMother Mary, al cinema
Anne Hataway pop star in crisi nel nuovo di film di David Lowery.
LeggiDiablo Immortal × StarCraft inizia il 13 maggio
La guerra del cosmo ha raggiunto Sanctuarium: difendete Sanctuarium da una minaccia interstellare.
LeggiLe novità sulla scia del fantastico di ReNoir Comics e Gaijin
Un classico di Grégory Panaccione e il terzo volume del manhwa Whale Star, una ricostruzione storica ispirata dalla Sirenetta di Andersen.
LeggiStar Wars: Maul – Shadow Lord arriva su Disney+
Da oggi i primi due episodi della serie su uno dei più famosi villain di Star Wars.
LeggiNuovi trailer e poster per Star Wars: Maul – Shadow Lord
Nuovi contenuti per la serie animata su uno dei più famosi villain di Star Wars con le voci, nella versione originale, di Sam Witwer, Gideon Adlon, e il candidato all'Oscar® Wagner Moura.
LeggiGhost Cat Anzu, per tre giorni al cinema
L'amicizia tra una undicenne problematica e un gatto fantasma in una piccola città giapponese. Al cinema da oggi fino all'11 marzo.
LeggiRobert Duncan McNeill presenta il nuovo videogioco Star Trek: Voyager – Across the Unknown
Robert Duncan McNeill riprende il ruolo di Tom Paris in un esclusivo Let’s Play di Star Trek: Voyager – Across the Unknown, guidato dagli sviluppatori gameXcite. Disponibile dal 18 febbraio su PC, PS5, Xbox e Switch 2, il gioco mescola strategia, scelte morali e “What-If” nel Quadrante Delta.
Leggi