Steven Erikson: Venti di morte - Parte Seconda


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Lun 04 Lug 2011 0:40 am    Oggetto: Steven Erikson: Venti di morte - Parte Seconda   

Steven Erikson: Venti di morte - Parte Seconda

Disponibile dal 31 Luglio 2011 la seconda metà del settimo libro di La caduta di Malazan.

Leggi l'articolo.
M.T.
«Paladino Guardiano»
Messaggi: 2407
MessaggioInviato: Lun 04 Lug 2011 0:40 am    Oggetto: Re: Steven Erikson: Venti di morte - Parte Seconda   

Bene bene Smile Anche se sarebbe preferibile che i libri di Erikson venissero pubblicati in un unico volume e non spezzati come è già capitato per ben tre volte.
DM1
«Arsore di ponti»
Messaggi: 1241
MessaggioInviato: Lun 04 Lug 2011 10:18 am    Oggetto:   

L'ho preordinato e non vedo l'ora che mi arrivi!!
leggere solo la prima metà è stato frustrante...
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Lun 04 Lug 2011 11:03 am    Oggetto: Re: Steven Erikson: Venti di morte - Parte Seconda   

Arf, arf, arf... lo voglio, lo voglio...
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
Sivrielle
«Trista Mietitrice ad interim»
Messaggi: 3229
Località: Silvaryon delle Terre di Confine
MessaggioInviato: Lun 04 Lug 2011 15:54 pm    Oggetto:   

Mio, mio, mio, mi attivo subito. ;D
C'erano tre stati ben distinti in cui il gatto poteva trovarsi: vivo, morto o incavolato nero.

Greebo e il paradosso di Schrödinger
Thersicore
«Nano»
Messaggi: 120
MessaggioInviato: Lun 04 Lug 2011 20:41 pm    Oggetto:   

Copertine sempre più orribili dell'Armenia, divisioni dei libri in due parti per lucrarci di più (Fanucci pubblicherà intero il nuovo libro di Sanderson: 1200 pagine!!!!)... Steve lo stanno maltrattando più che mai, in altre mani più capaci sarebbe diventato il numero 1 in Italia.
S*
«Stregone»
Messaggi: 433
Località: Milano
MessaggioInviato: Mar 05 Lug 2011 8:06 am    Oggetto:   

Thersicore ha scritto:
Copertine sempre più orribili dell'Armenia, divisioni dei libri in due parti per lucrarci di più


Capisco che la cosa non piaccia ai lettori, ma la scelta è comprensibile. Se fai un libro di 1200 pagine dovrà avere un prezzo di copertina molto elevato, il che riduce inevitabilmente il numero di copie che verranno vendute. Poiché già queste cose non è che siano bestseller, si rischia seriamente di non riuscire a pagare la traduzione.
Dividendo il libro in due volumi di prezzo accettabile a volte si riesce a far funzionare il progetto.
Il termine "lucrarci di più" è solo tecnicamente corretto. Gli editori fanno un lavoro e si aspettano di guadagnare del soldi per portare a casa uno stipendio. Se cerchi speculazioni economiche devi cercarle altrove, non certo sui libri fantasy di questo livello che hanno conti economici al limite tra il pareggio e la perdita.
S*
DM1
«Arsore di ponti»
Messaggi: 1241
MessaggioInviato: Mar 05 Lug 2011 10:08 am    Oggetto:   

In effetti il libro di Sanderson che è di 1200 pagine dovrebbe avere il prezzo di copertina intorno ai 30 €...
la divisione dell'Armenia è molto fastidiosa, però abbiamo dei libri rilegati bene e non divisi in 3 o 4 parti come in Germania..però le copertine sono bruttissime, soprattutto questa di venti di morte. Se penso alle originali..
Che voi sappiate per avere le copertine come l'edizione originale l'Armenia avrebbe dovuto poi alzare il prezzo dei libri?
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mar 05 Lug 2011 10:36 am    Oggetto:   

S* ha scritto:
Poiché già queste cose non è che siano bestseller, si rischia seriamente di non riuscire a pagare la traduzione.


Specialmente se si costringe "chi può" a prendere l'originale per non avere decine di volumi a un prezzo non alla portata dello studente.
Scelte editoriali? Può essere, ma se per aumentare il valore aggiunto di un'opera come quella di Malazan devono farla uscire con la copertina rigida, c'è qualcosa che non va...
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Ramsay
«Hobbit»
Messaggi: 68
Località: Treviso
MessaggioInviato: Mar 05 Lug 2011 13:22 pm    Oggetto:   

Più che le copertine, che sono molto discutibili, mi rompe avere delle mappe che sono sgranata e non sempre facilmente consultabili...potevano sicuramente curarle un pò di più.
I primi a entrare, gli ultimi a uscire.
Arsori di Ponti
S*
«Stregone»
Messaggi: 433
Località: Milano
MessaggioInviato: Mar 05 Lug 2011 13:33 pm    Oggetto:   

DM1 ha scritto:
Che voi sappiate per avere le copertine come l'edizione originale l'Armenia avrebbe dovuto poi alzare il prezzo dei libri?


Avrebbe certamente dovuto comprare i diritti per le illustrazioni, sinceramente non le ho presenti e non so l'autore, ma possono anche costare abbastanza care.

Palin ha scritto:
Può essere, ma se per aumentare il valore aggiunto di un'opera come quella di Malazan devono farla uscire con la copertina rigida, c'è qualcosa che non va...


Mah, quello non è che influisca poi più di tanto sui costi. Aiuta a posizionare meglio il libro in libreria, questo sì.
S*
Knight Gimmy
«Hobbit»
Messaggi: 75
Località: Marte
MessaggioInviato: Mar 05 Lug 2011 13:36 pm    Oggetto: Re: Steven Erikson: Venti di morte - Parte Seconda   

Finalmente. Proprio bella l'idea di pubblicare mezzo libro ogni 6-8 mesi, bella serietà ha l'editore. Buffoni
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mar 05 Lug 2011 13:47 pm    Oggetto:   

S* ha scritto:


Mah, quello non è che influisca poi più di tanto sui costi. Aiuta a posizionare meglio il libro in libreria, questo sì.
S*


Eppure di librerie ne ho viste e di sezioni fantasy pure, ma a parte quelle dove gli autori sono più o meno ordinati per nome, le altre sono ordinate per uscita o per vendite (a volte quelle dei volumi precedenti), ma non mi era mai capitato di notare differenze per tipo di copertina (al contrario, semmai, i libri brossurati della nord hanno un minimo di spazio-collana).
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
DM1
«Arsore di ponti»
Messaggi: 1241
MessaggioInviato: Mar 05 Lug 2011 15:55 pm    Oggetto:   

Ramsay ha scritto:
Più che le copertine, che sono molto discutibili, mi rompe avere delle mappe che sono sgranata e non sempre facilmente consultabili...potevano sicuramente curarle un pò di più.


mi stavo dimenticando delle cartine...sono piccoline e poco leggibili..
però mi infastidiscono più le copertine. Se non fosse per i super commenti positivi visti in rete (a vedere solo il libro e a leggere quella specie di riassunto dietro) non avrei probabilmente mai iniziato a leggere Erikson. L'occhio vuole la sua parte..
In ogni caso, nonostante tutte le scelte discutibili dell'Armenia, posso solo ringraziare che abbiano portato in Italia questa stupenda saga..
MessaggioInviato: Dom 10 Lug 2011 11:21 am    Oggetto: Re: Steven Erikson: Venti di morte - Parte Seconda   

ma parlando di Armenia non si sa niente se hanno intenzione di pubblicare l'altra metà dei malazan, cioè quella scritta da Ian Cameron Esslemont.
Dai sarebbe un omicidio non dare al lettore la possibilità di fruire dell'intera storia
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum