Addio a Chiara Palazzolo


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Mar 07 Ago 2012 1:10 am    Oggetto: Addio a Chiara Palazzolo   

Addio a Chiara Palazzolo

Lutto nel mondo dell'horror d'autore italiano. Chiara Palazzolo, autrice di numerosi romanzi tra cui la trilogia di Mirta/Luna e il recente Nel bosco di Aus, si è spenta dopo una lunga malattia.

Leggi l'articolo.
M.T.
«Paladino Guardiano»
Messaggi: 2407
MessaggioInviato: Mar 07 Ago 2012 1:10 am    Oggetto: Re: Addio a Chiara Palazzolo   

Triste notizia Sad
Negróre
«dannatamente umano»
Messaggi: 2562
MessaggioInviato: Mer 08 Ago 2012 11:31 am    Oggetto:   

Maledetti tumori.
Mi dispiace.
Un sorriso, Andrea
Elyria
«Anjin»
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Mer 08 Ago 2012 22:23 pm    Oggetto:   

Queste cose mi lasciano senza parole e con la gola chiusa, ma vorrei dire qualcosa per Chiara. Ho iniziato a leggere i suoi libri per caso, come mi succede spesso quando mi propongono una recensione.
Quando ho avuto Nel bosco di Aus in mano, dalle prime righe mi è venuto un brivido: "cavolo, questa è brava" ho pensato. Poi, a lettura finita, mi sono detta: CAVOLO, questa è un'AUTRICE con tutte le maiuscole. Finalmente. Brava. Brava. Brava. Una voce Alta nel panorama dei nostri narratori.

Ora questa voce si è spenta, e mi restano in mente due pensieri: sono contenta di aver conosciuto Chiara anche se solo per via epistolare, sono triste perchè ogni lettore è egoista quando legge qualcosa di bello. Vorrebbe averne all'infinito.

Mi rileggerò i suoi libri ancora e ancora e ancora.
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum