| « Precedente :: Successivo » |
| Autore |
Messaggio |
FantasyMagazine Balrog
|
Inviato: Mar 17 Ago 2004 10:20 am Oggetto: Le prime rivelazioni sul Principe Mezzosangue |
|
|
Le prime rivelazioni sul Principe Mezzosangue
Leggi l'articolo. |
|
| ^ Top |
|
 |
Rita Ritatouille

|
Inviato: Mar 17 Ago 2004 10:20 am Oggetto: Sbav... |
|
|
...sbav...
L'attesa sta diventando intollerabile... questa donna deve chiudersi in casa e finire il sesto libro!!!
E devo dire che è proprio BastardaDentro, gli accenni che ha lasciato cadere non fanno altro che aumentare la curiosità... davvero un'ottima operazione... c'ha la pubblicità nel sangue 'sta donna.
Ciao
Rita
|
|
| ^ Top |
|
 |
Robe Nano
|
Inviato: Mar 17 Ago 2004 10:23 am Oggetto: Re: Sbav... |
|
|
| Rita ha scritto: | ...sbav...
L'attesa sta diventando intollerabile... questa donna deve chiudersi in casa e finire il sesto libro!!!
|
Considerando che adesso è in attesa del terzo figlio credo che i tempi, almeno per il settimo libro, si allungheranno notevolmente  |
|
| ^ Top |
|
 |
Rita Ritatouille

|
Inviato: Mar 17 Ago 2004 10:46 am Oggetto: |
|
|
No no, non se ne parla nemmeno... se tutto va bene i primi mesi i cuccioli mangiano e dormono... di conseguenza la signora potrà pure scrivere... sennò mi propongo come tata, di esperienza ne ho... mi auto-riduco lo stipendio in cambio della possibilità di leggere in anteprima le pagine appena scritte, yum yum!
Rita |
|
| ^ Top |
|
 |
CDuMbledore Modessa

|
Inviato: Mar 17 Ago 2004 11:08 am Oggetto: |
|
|
voglio sto sesto libro per tutti i gargoyle...nn ne posso più di essere tenuta buona da queste rivelazioni (molto scontate a mio parere...)  _________________
 |
|
| ^ Top |
|
 |
jojo Ospite
|
Inviato: Mar 17 Ago 2004 12:51 pm Oggetto: non ustionato |
|
|
Voldemort ha detto di aver preso precauzioni contro la morte umana, non contro la possibilità di rimanere ustionato al contatto con Harry.
Quel fattore è scomparso per il fatto che per risorgere ha usato anche il sangue di Harry, e così facendo si è liberato della protezione che sua madre gli ha dato sacrificandosi per lui, e che impediva a Voldemort di toccarlo senza farsi male. La Rowling ha detto che bisognerebbe rimuginare su come Voldemort sia effettivamente riuscito a superare l'ostacolo della morte umana, rendendolo a quanto pare immune alla sua stessa maledizione di morte che aveva scagliato contro Harry.
Leggiti meglio le notizie che vuoi tradurre prima di scriverle! |
|
| ^ Top |
|
 |
luna Balrog
|
Inviato: Mar 17 Ago 2004 12:56 pm Oggetto: |
|
|
Com'è nel suo stile ha gettato il sassolino e ritirato subito la mano...facendo aumentare l'impazienza per l'attesa.
Apparte le piccole rivelazioni, abbastanza deducibili ecco perchè è stata così esplicita mi incuriosisce la seconda domanda che noi fan dovremmo porci...in conclusione, voglio il sesto libro
speriamo a breve uscita.... _________________
 |
|
| ^ Top |
|
 |
Stella Black Elfo
|
Inviato: Mar 17 Ago 2004 13:10 pm Oggetto: |
|
|
| Citazione: | Perchè Albus Silente non ha provato a uccidere l'Oscuro Signore alla fine dell’Ordine della Fenice?
La Rowling consiglia di considerare la possibilità che la motivazione che il Preside fornisce non sia quella reale. |
Questa mi fa paura...
VOJOOOO SESTO LIBRO!!!!  _________________
 |
|
| ^ Top |
|
 |
Artu Re del passato e del futuro
Registrato: 19-05-2004 09:33 Messaggi: 2871 Località: Ascoli Piceno
|
Inviato: Mar 17 Ago 2004 14:13 pm Oggetto: |
|
|
Voldemort a differenza della rowling è un micetto
Spero che si sbrighi a scrivere, spero almeno che per natale esca.
Cmq le cose che ha detto sono spunti di discussione...nel canale giusto!  _________________ .... |
|
| ^ Top |
|
 |
franz Mago

|
Inviato: Mar 17 Ago 2004 14:39 pm Oggetto: Re: non ustionato |
|
|
| jojo ha scritto: |
Leggiti meglio le notizie che vuoi tradurre prima di scriverle! |
Senti, caro Jojo, può anche essere che tu abbia ragione, e adesso mi vado a vedere la trasposizione integrale delle dichiarazioni della Rowling, e che le segnalazioni di errori ci aiutino a fare meglio quello che cerchiamo di fare per passione, quando sono fatte nei modi e nei toni giusti.
Il tuo mi pare proprio sopra le righe. FM non è un servizio a pagamento, e tu sei libero/a di collegarti ad altri siti, se credi. _________________ - Sei un pessimista o un ottimista?
- Sono un pessimo ottimista |
|
| ^ Top |
|
 |
Jojo il rompiscatole Ospite
|
Inviato: Mar 17 Ago 2004 15:33 pm Oggetto: concesso |
|
|
Hai ragione. Le mie sono critiche abbastanza sopra le righe, ma il fatto è che non sopporto la tendenza giornalistica di
1: Non capire mai una mazza di quello stanno scrivendo.
2: Quando invece capiscono, il voler a tutti i costi rimescolare e filtrare le notizie in qualcos'altro dettato da convinzioni personali.
Dico questo perche ho visto abbastanza presunti vostri articoli in cui o non ci capite un tubo, o copiate la notizia di sana pianta e assolutamente identica da un'altra fonte (generalmente americana) senza neanche fare riferimento alla fonte in questione, o la modificate per farla sembrare qualcosa che in realtà non è. Io passerò da rompiscatole, concesso, ma voi passate per tutto tranne che per gente affidabile nel vostro "lavoro". |
|
| ^ Top |
|
 |
Leida80 Stregona di Angmar
|
Inviato: Mar 17 Ago 2004 15:50 pm Oggetto: |
|
|
veramente la fonte è sempre indicata in basso, ti consiglierei un buon paio di occhiali. Pensa che a me stan sulle scatole quelli che parlano per luoghi comuni triti e ritriti... _________________ thanks Aylys!
 |
|
| ^ Top |
|
 |
ashura Ashura dio-guerriero del fuoco

|
Inviato: Mar 17 Ago 2004 15:51 pm Oggetto: |
|
|
ma c'é almeno una parvenza di data di uscita? _________________ Ashura
fanstasygnocco meteora 2005/6 ( a parimerito)
fantasygnocco meteora edizione 2008 |
|
| ^ Top |
|
 |
franz Mago

|
Inviato: Mar 17 Ago 2004 16:03 pm Oggetto: Re: concesso |
|
|
| Jojo il rompiscatole ha scritto: |
Dico questo perche ho visto abbastanza presunti vostri articoli in cui o non ci capite un tubo, o copiate la notizia di sana pianta e assolutamente identica da un'altra fonte (generalmente americana) senza neanche fare riferimento alla fonte in questione, o la modificate per farla sembrare qualcosa che in realtà non è. Io passerò da rompiscatole, concesso, ma voi passate per tutto tranne che per gente affidabile nel vostro "lavoro". |
Le fonti nei nostri articoli sono sempre citate. Ci stai accusando di copiare pari pari le notizie o di elaborarle?
La distorsione della realtà di cui parlavi a proposito della notizia di Harry Potter mi pare un pretesto bello e buono per fare polemica, ma può essere che sbagli.
Il nostro non è un lavoro, non percepiamo alcun stipendio per fare quello che facciamo, ma cerchiamo di fare del nostro meglio. Se tu pensi invece di riuscire a fare meglio, accomodati, su internet c'è spazio per tutti e nessuno è obbligato a leggere notizie e a frequentare forum che ritiene inaffidabili. _________________ - Sei un pessimista o un ottimista?
- Sono un pessimo ottimista |
|
| ^ Top |
|
 |
sesshoumaru Eldar
|
Inviato: Mar 17 Ago 2004 16:06 pm Oggetto: Re: concesso |
|
|
| Jojo il rompiscatole ha scritto: | Hai ragione. Le mie sono critiche abbastanza sopra le righe, ma il fatto è che non sopporto la tendenza giornalistica di
1: Non capire mai una mazza di quello stanno scrivendo.
2: Quando invece capiscono, il voler a tutti i costi rimescolare e filtrare le notizie in qualcos'altro dettato da convinzioni personali.
Ollala'!! Vedo che mangiamo pane e acido per colazione...... |
|
| ^ Top |
|
 |
|