L'anagrafe mondiale dei Super-Eroi (www.worldsuperheroregistry.com) è un sito strutturato come un forum pubblico e centro risorse per la per comunità dei "Real-Life Superhero". Ossia di tutti coloro che nella vita reale vogliono indossare un costume per compiere tutte quelle azioni che "normalmente" compiono i supereroi, come combattere il crimine, salvare il mondo e amenità varie. Se pensate di avere poche occasioni di esercitare questa onorata professione non preoccupatevi. Collegatevi al sito e potrete esplorare articoli e forum, nonché pagine di dettagliati tutorial.

Un "Real-Life Superhero" deve soddisfare i seguenti criteri minimi per essere registrato presso l'Anagrafe:

- Il costume: Lo scopo di un costume non è semplicemente proteggere l'identità dell'eroe dai criminali che potrebbero cercare la vendetta, ma di rendere una dichiarazione, sia verso i malfattori che si combattono ma anche al resto del mondo: non sono semplicemente una persona che ha subito atti criminosi o ingiustizie e ha preso la decisione impulsiva di intervenire. Ma faccio parte di coloro che hanno promesso di lottare attivamente per il miglioramento del genere umano e di servire come esempio per gli altri.

Il costume di un "Real-Life Superhero" deve essere di qualità sufficiente da mostrare la cura e l'attenzione messa nel realizzarlo.

- Gesta eroiche: Lo scopo di un supereroe deve essere il bene dell'umanità, e le azioni eroiche devono essere tali da andare oltre i normali comportamenti.

Se le gesta eroiche non sono provate l'eroe può essere iscritto nell'anagrafe, ma potrà essere contrassegnato come "inattivo" o "non confermato" nella descrizione.

- Motivazioni personali: A Real-Life Superhero non può essere pagato come rappresentante di un'organizzazione, nemmeno se a fini benevoli.

La motivazione a diventare un Real-Life Superhero deve essere individuale: non deve essere frutto di un trucco pubblicitario o di una campagna di pubbliche relazioni. 

Pensate di avere la stoffa per diventare Real-Life Superhero?

Date un'occhiata ai pittoreschi costumi degli iscritti al forum prima di rispondere.

Se comunque non sapete lavorare di taglio e cucito potete sempre realizzarvi un colorato avatar supereroistico con The Hero Factory un servizio gratuito on-line per creare da zero un supereroe ispirandosi a famosi personaggi dei fumetti americani Marvel e DC. 

Il programma è realizzato con tecnologia Flash e vi dà modo di assemblare tra loro diversi elementi: costume, armi, capelli, barba, colore della pelle etc etc.

Potrete scaricare il file per poi usarlo come avatar, sfondo o tutto quello che volete, come il sottoscritto che l'ha usato a corredo di questo articolo.