Terry Brooks non sta con le mani in mano, e si preoccupa di rassicurare i lettori con la sua 2009 Holiday Letter: ci sono ben trentadue suoi libri in stampa, tra cui gli adattamenti per Star Wars - ad es. The Phantom Menace - e una nuova edizione di A Volte la Magia Funziona.

Il libro principale di quest'anno è stato La Principessa di Landover, di cui probabilmente Brooks scriverà il seguito.

Nel 2010  e nel 2011 sono previsti ancora due libri della Genesi di Shannara, il cui titolo generico è Legends of Shannara: il primo volume è già scritto: Bearers of the Black Staff.

Dopo questo, nella primavera del 2010, l'autore inizierà tre nuovi libri sul futuro di Shannara, i cui eventi inizieranno a partire dalla conclusione di The High Druid of Shannara.

Inoltre, esiste un accordo per una versione illustrata di Indomitable (Indomabili), la prima storia scritta per Legends II.

Ancora molto nebulosi i progetti cinematografici, ma... speriamo nel futuro!

Qualche informazione sulle nuove opere:

Bearers of the Black Staff  si svolge 500 anni dopo gli eventi di The Gypsy Morph (L'Esercito dei Demoni): i discendenti dei sopravvissuti nella valle possono finalmente confrontarsi con il mondo esterno e i suoi pericoli. Il libro è già scritto ed editato, e fa parte di una "duologia" di cui il secondo volume dovrebbe essere concluso nella primavera del 2010.