Buon Natale da Terry Brooks

Le ultime novità dell'autore di Shannara: tutti i nuovi romanzi

Terry Brooks non sta con le mani in mano, e si preoccupa di rassicurare i lettori con la sua 2009 Holiday Letter: ci sono ben trentadue suoi libri in stampa, tra cui gli adattamenti per Star Wars — ad es. The Phantom Menace — e una nuova edizione di A Volte la Magia Funziona.

 

Il libro principale di quest'anno è stato La Principessa di Landover, di cui probabilmente Brooks scriverà il seguito.

Nel 2010  e nel 2011 sono previsti ancora due libri della Genesi di Shannara, il cui titolo generico è Legends of Shannara: il primo volume è già scritto: Bearers of the Black Staff.

 

Dopo questo, nella primavera del 2010, l'autore inizierà tre nuovi libri sul futuro di Shannara, i cui eventi inizieranno a partire dalla conclusione di The High Druid of Shannara.

Inoltre, esiste un accordo per una versione illustrata di Indomitable (Indomabili), la prima storia scritta per Legends II.

 

Ancora molto nebulosi i progetti cinematografici, ma... speriamo nel futuro!

 

Qualche informazione sulle nuove opere:

 

Bearers of the Black Staff  si svolge 500 anni dopo gli eventi di The Gypsy Morph (L'Esercito dei Demoni): i discendenti dei sopravvissuti nella valle possono finalmente confrontarsi con il mondo esterno e i suoi pericoli. Il libro è già scritto ed editato, e fa parte di una "duologia" di cui il secondo volume dovrebbe essere concluso nella primavera del 2010.

Autore: Cristina Donati - Data: 15 dicembre 2009 - Fonte: http://www.terrybrooks.net/archive/index.html

Vota questo articolo

Voti dei lettori

ancora nessun voto

Il tuo voto

seleziona il voto e clicca


Commenti

1 Io invece spero nei film, leggere (e comprare) Brooks è esaustivo.

» postato da (Fabio ) alle 12:01 del 15-12-2009

2 «Io invece spero nei film, leggere (e comprare) Brooks è esaustivo.» Forse volevi dire estenuante (stancante); esaustivo è un altro siginificato (che approfondisce) :P Il mio augurio è che i nuovi libri tornino sui livelli delle Pietre Magiche e del Ciclo degli Eredi. Per quanto riguarda i film invece spero che quando si faranno, mantengano lo spirito e lo spessore dei romanzi e non siano solo una carrellata di effetti speciali.

» postato da Anonimo (DH) alle 12:26 del 15-12-2009

3 Dopo aver letto la spada di Shannara mi chiedo come costui possa essere considerato uno scrittore. O_O

» postato da (Andrea -) alle 14:04 del 15-12-2009

4 Andrea, non esagerare, ma ammetto comunque che Brooks sfinisce dopo un po'. i suoi romanzi non variano molto, ma è comunque uno scrittore di una certa fama (io la spada di shannara non sono riuscito neanche a finirla però ;)

» postato da R'n'B alle 15:48 del 15-12-2009

5 La Spada di Shannara è stato il suo romanzo d'esordio e l'editore c'ha messo un'impronta non indifferente; neppure a me ha entusiasmato. La fortuna che ho avuto con questo autore è di averlo cominciato a leggere con il Ciclo degli Eredi. Dopo la Spada comunque è molto migliorato. Purtroppo per uno scrittore di successo come lui, è normale che nelle pubblicazioni a lungo andare ci siano delle ripetizioni, capita a chiunque pubblica molto. Resta il fatto che ha un'ottima prosa e sa scrivere bene.

» postato da Anonimo (DH) alle 16:02 del 15-12-2009

Puoi continuare la discussione sul forum

Commenta questo articolo

Sei già registrato?
Inserisci DelosID e password

Hai dimenticato la password?

Registrati ora!

Non sei registrato?
Inserisci nome, cognome e email

Il commento verrà inserito anche nel forum di questo sito. L'indirizzo email à obbligatorio ma non sarà pubblicato né memorizzato. Commenti anonimi o con nomi falsi saranno cancellati.