Dopo sedici anni da La sfida di Landover, i fan italiani di Terry Brooks e del Magico Mondo avranno a breve la possibilità di leggere un nuovo capitolo della saga, il sesto.

La principessa di Landover risale all'agosto 2009 - la traduzione non è stata velocissima - e arriverà nelle librerie italiane a gennaio 2012.

Dopo le atmosfere distopiche di La Genesi di Shannara e Le Leggende di Shannara (il secondo e ultimo volume, The Measure of Magic, è stato pubblicato negli Stati Uniti lo scorso agosto e arriverà probabilmente da noi in primavera) l'autore ci regala una pausa di pura fantasia nel mondo fatato di Ben Holiday, Willow e la loro figlia Mistaya.

Nel frattempo Terry Brooks continua instancabile a scrivere storie: è prevista per il prossimo agosto la pubblicazione di The Wards of Faerie, primo volume della trilogia Legacy of Shannara, ambientata circa un secolo dopo la conclusione della trilogia Il druido supremo di Shannara.

Trama

La principessa Mistaya Holiday viene mandata dal padre Ben, re del magico mondo di Landover, a studiare in un'esclusiva scuola privata del New England. Mistaya è una ragazza ribelle e studiare nel mondo umano non le piace: le limitazioni cui è costretta la rendono insofferente, soprattutto quelle che le impediscono di esercitare la magia.

Quando Mistaya evoca un drago per dare una lezione al prepotente della scuola, viene sospesa e richiamata a casa.

Per punizione dovrà catalogare diversi libri della biblioteca reale, e sarà proprio grazie a questo lavoro che scoprirà l'esistenza di un segreto pericoloso che minaccia Landover e il futuro dei suoi abitanti.

Il Ciclo di Landover comprende:

Il magico regno di Landover, 1986

L'unicorno nero, 1987

Mago a metà, 1988

La scatola magica di Landover, 1994

La sfida di Landover, 1995

La principessa di Landover, 2009

Terry Brooks, La principessa di Landover

Copertina: Paolo Barbieri

Mondadori - COLLANA Omnibus - pag. 500 - € 19,00

ISBN: 9788804611622