Sarà in libreria prima della fine del mese di gennaio, edito dal Gruppo Editoriale Armenia, un volume dal titolo Le lame del cacciatore che raccoglie la trilogia omonima scritta da R.A. Salvatore.

Questa trilogia è ambientata nell'universo di Forgotten Realms, come tutti i romanzi che hanno come protagonista Drizzt.

I titoli che la compongono sono: L’orda degli orchi; Il cacciatore solitario e Le due spade.

Di seguito riportiamo una traccia del contenuto di ognuno dei volumi:

- L’orda degli orchi    (The Thousand Orcs)

Il re degli orchi Obould Many-Arrows ha riunito le tribù e ha deciso che è giunto il momento dell’invasione: alleatosi con i giganti dei ghiacci e con quattro drow esuli dal Buio Profondo,

che tramano per ottenere potere sul mondo di superficie, cala con il suo esercito nelle terre del nord della Spina Dorsale del Mondo, devastando intere città e spargendo terrore ovunque. Separato dalle

circostanze dai suoi amici più cari, Drizzt crede di essere rimasto solo e di aver visto morire tutti i suoi compagni, e cede alla tenebra che è in lui: l’elfo scuro diventa un letale assassino di orchi, e il suo unico scopo è la vendetta.

- Il cacciatore solitario     (The Lone Drow)

Drizzt Do’Urden ha lasciato libero sfogo al suo spirito vendicativo ed è

diventato il Cacciatore, il terrore degli orchi, che vive solo per la vendetta e per ripagare la morte con altra morte.

Offuscato dalle nebbie dell’ira, Drizzt troverà placata la sua sete di sangue grazie all’aiuto di due elfi di superficie (Tarathiel e Innovindil), anche se la morte di Tarathiel per mano del Re degli

Orchi cambierà nel profondo l’animo dell’elfo scuro,mentre lontano gli amici creduti morti

stanno combattendo disperatamente per salvare la propria vita contro le immani forze degli orchi.

- Le due spade    (The Two Swords)

Mithral Hall è assediata dall’esercito del re degli orchi. Bruenor e gli altri,

che credono Drizzt morto, devono lottare fino all’ultimo per evitare che la loro patria venga cancellata per sempre.

Ma non tutto è perduto:Drizzt e Innovindil uniscono le forze e tornano in aiuto dei loro compagni,

riuscendo a bloccare l’avanzata finale degli orchi e ponendo fine alle mire dei quattro elfi drow che favorivano l’avanzata del nemico. Passato il dolore per la presunta scomparsa dei suoi amici più cari, lo spirito del Cacciatore viene sopito anche se non in maniera definitiva...

L’autore:

R.A. Salvatore, nato nel 1959 a Leominster, nel Massachusetts, esordì nella narrativa fantasy nel 1988 e con il tempo si è affermato come uno degli autori più amati e prolifici del genere.

È il creatore della lunga e fortunata saga di Drizzt.

La casa editrice Armenia ha pubblicato cicli narrativi ormai mitici: la Trilogia degli elfi scuri; la Trilogia delle terre perdute; L’eredità di Drizzt;  I sentieri delle tenebre; I soldati di ventura; Le lame del cacciatore; Transizioni e la Trilogia del demone, seguita dalla serie L’eredità del demone.

Recentemente, come strenna natalizia del 2009 è stato pubblicato il fantastico volume  Guida alla Leggenda di Drizzt, di cui abbiamo dato notizia:

http://www.fantasymagazine.it/notizie/11545/guida-alla-leggenda-di-drizzt/

La “quarta”:

Una trilogia dal grande respiro epico, nello stile più puro di R.A. Salvatore

Drizzt Do’Urden abbandona momentaneamente la figura dell’eroe riflessivo e giusto, per lasciare spazio ad un Drizzt completamente nuovo, vendicativo e spietato, che dà libero sfogo all’anima oscura e omicida che alberga nel profondo della sua razza.

R. A. Salvatore, Le lame del cacciatore (2009)

Traduzione Ileana Appino, Gruppo Editoriale Armenia, collana Fantasy, pagg. 740, euro 28,50

ISBN 978-88-344-2440-7