La Disney è il principale finanziatore della ImageMovers Digital, lo studio di animazione co-fondato nel 1997 da Robert Zemeckis per produrre film d'animazione in CGI.

I motivi della chiusura derivano in particolare dall'insuccesso di Disney's A Christmas Carol, che fa il paio con l'insuccesso del precedente progetto di Zemeckis, Beowulf.

La Disney ha deciso di chiudere lo studio da gennaio 2011, appena conclusa la lavorazione di Mars Needs Moms!, sempre prodotto da Zemeckis.

"Vista l'attuale situazione economica," ha spiegato il presidente della Disney Alan Bergman al Los Angeles Times, "dobbiamo trovare altri modi di fornire contenuti creativi al pubblico, e la IMD non rientra più nel nostro business model." Nel giro di dieci mesi i 450 impiegati della compagnia perderanno il lavoro.

Il commento di Zemeckis è stato tutto a favore del suo gruppo di lavoro: "Sono incredibilmente orgoglioso del team che abbiamo messo in piedi alla IMD, e del lavoro che abbiamo realizzato. Il loro orgoglio e la loro costanza nel fare film di qualità è evidente in qualsiasi cosa abbiamo prodotto finora." Nelle intenzioni della Disney c'è comunque quella di creare un accordo a lungo termine con Zemeckis e gli altri soci fondatori della IMD Jack Rapke eSteve Starkey per il loro successivo progetto: il remake di  Yellow Submarine.