Charlie Kaufman e Kung Fu Panda 2

Lo sceneggiatore americano collaborerà nel sequel del cartone Dreamworks

Po, il protagonista del film

Kung Fu Panda, film d'animazione targato Dreamworks e diretto dalla coppia Mark Osborne e John Stevenson, è pronto a bissare il successo arrivato nel 2008 con il seguito intitolato: Kung Fu Panda — The Kaboom of Doom, diretto da Jennifer Yuh Nelson.

 

A essere chiamato in causa per revisionare lo script è stato Charlie Kaufman, talentuoso e visionario personaggio hollywoodiano famoso per aver firmato le sceneggiature di Essere John Malkovich ed Eternal Sunshine of The Spotless Mind (indegnamente tradotto e conosciuto in Italia con il titolo di Se Mi Lasci Ti Cancello), vincendo, con quest'ultimo, l'Oscar 2005 nella categoria 'miglior sceneggiatura originale'.

 

Sarà interessante capire quanto la collaborazione e lo stile di Kaufman influiranno sul prodotto finale, in quanto non sarà l'unico a lavorare sulla sceneggiatura del film, già abbozzata precedentamente dal team Dreamworks.

 

Kung Fu Panda racconta la storia di un Panda di nome Po, goffo e simpatico, destinato a proseguire la tradizione di famiglia lavorando nel chiosco di spaghetti del padre. Ma Po sogna di diventare un esperto in arti marziali. L'occasione arriva quando — aiutato da una serie di fortuite circostanze — diventa l'allievo "Prescelto", l'unico che può difendere la Valle della Pace dal cattivo Tai Lung. Doppiato in originale dall'esilarante Jack Black, da Dustin Hoffman, Angelina Jolie, Jackie Chan e Lucy Liu, è stato uno dei film più visti in Italia nel 2008.

 

Kung Fu Panda — The Kaboom of Doom (realizzato anche per la visione 3D), originariamente intitolato Kung Fu Panda 2: Pandamonium, è previsto per 3 giugno 2011, e riproporrà l'intero cast del primo episodio con l'aggiunta dei nuovi personaggi.

Autore: Marco Guadalupi - Data: 21 maggio 2010 - Fonte: heatvisionblog.com

Vota questo articolo

Voti dei lettori

ancora nessun voto

Il tuo voto

seleziona il voto e clicca


Commenti

La lista dei commenti non à disponibile.

Commenta questo articolo

Sei già registrato?
Inserisci DelosID e password

Hai dimenticato la password?

Registrati ora!

Non sei registrato?
Inserisci nome, cognome e email

Il commento verrà inserito anche nel forum di questo sito. L'indirizzo email à obbligatorio ma non sarà pubblicato né memorizzato. Commenti anonimi o con nomi falsi saranno cancellati.