Delos Store
La libreria
del fantastico
Libri di fantascienza
Libri fantasy
Libri Delos Books
Urania - Editrice Nord
Fanucci - Usato
Collezionismo
Pagamenti con carta di credito, bonifico bancario o bollettino postale - Entra »
Ultime notizie
- FantasyMagazine, il meglio della settimana dal 21 al 27 maggio 2012
- Tributo a Vittorio Curtoni al Premio Italia
- Trattative in corso per produrre Gods of Egypt
- Enchanted
- Invito al massacro
- Pandino Fantasy Books
- Il Dottor House contro Il Fantasma di Canterville
- I BlueNocturne di maggio
- Highlander remake: resterà solo Ryan Reynolds?
- Don Chisciotte. Diario intimo di un sognatore a Milano
In questo canale
- Cinema
- Trattative in corso per produrre Gods of Egypt
- Highlander remake: resterà solo Ryan Reynolds?
- Kick Ass: online vecchi poster
- Iron Man 3, avanti veloce
- Cento giorni a The Dark Knight Rises
- Nuovo trailer per The Odd Life of Timothy Green
- Madagascar: ricercati a Cannes
- Joss Whedon dirigerà The Avengers 2?
- Da oggi nei cinema Quella casa nel bosco
- Brave, facciamo il punto della situazione
Il Figlio del Cimitero arriverà al cinema

Il libro vincitore del prestigioso premio Hugo 2009, Il Figlio del Cimitero (The Graveyard Book), scritto dall'autore inglese Neil Gaiman, avrà un suo adattamento cinematografico, come per l'altro romanzo firmato da Gaiman — anch'esso vincitore dell'Hugo, nel 2003, come miglior romanzo breve — Coraline, film d'animazione 3D uscito nel giugno del 2009.
Inizialmente, il progetto, sotto le direttive della Miramax, aveva subito un rallentamento, fino a bloccarsi completamente. L'adattamento sembrava ormai cancellato. A salvare la produzione ci ha pensato il regista Chris Columbus (Percy Jackson e gli dèi dell'Olimpo, Harry Potter e la Pietra Filosofale, Harry Potter e la Camera dei Segreti) e la sua casa cinematografica 1492 Pictures, in collaborazione con la compagnia sud coreana CJ Entertainment, che co-finanezierà la produzione e si occuperà della distrubuzione del film in Corea e Giappone.
Il romanzo di Neil Gaiman è stato adattato e pronto per essere diretto dal regista e sceneggiatore irlandese Neil Jordan (Oscar 2003 per la miglior sceneggiatura originale con La moglie del Soldato). Gli effetti visivi saranno curati da Wayfare Entertaiment, e a co-produrre la realizzazione dell'adattamento ci sarà anche l'autore del libro.
Il Figlio del Cimitero racconta la storia di un bimbo che, riuscito a sfuggire dalle grinfie di un killer, viene accolto in un cimitero e allevato e istruito da fantasmi. Adolescente, Bod si ritrova ad affrontare l'assassino che ha sterminato la sua famiglia e a conoscere il mondo al di fuori dei cancelli del cimitero.
In Italia il libro è stato pubblicato da Mondadori nel 2009.
The Graveyard Book
Leggi la recensione

1 Dovrebbe uscirne un bel film.
» postato da chunlizang85 alle 09:19 del 09-06-2010