Con il titolo Sebastian Dark e i guerrieri della giungla (Sebastian Darke Prince of Explorers, 2009) lo scrittore Philip Caveney ci racconta la terza mirabolante avventura di questo mezz’elfo aspirante giullare a cui ne capitano di tutti i colori.

Sebastian ha un padre umano e una madre elfa, viaggia con Max, un “bufante” muschiato, un animale senziente che parla ed è anche irascibile e con Cornelius, un formidabile guerriero in miniatura.

Dopo varie avventure riesce a farsi assumere come giullare alla corte del Re Septimius ma per Sebastian sono subito guai, dopo la sua nomina scopre che il Re non ha un grande senso dell’umorismo.

Nel secondo volume Sebastian, Cornelius e Max si imbarcano per cercare il tesoro di un feroce pirata, ma prima dovranno affrontare le insidie della foresta di Geltane, le magie della strega Leonora e mille altri pericoli.

In questo terzo volume i nostri eroi sono sempre alla ricerca di favolosi tesori e pertanto partono alla ricerca della mitica città perduta di Mendip. Sarà un lungo viaggio nella più impenetrabile delle giungle e i pericoli non mancheranno tra feroci scimmioni e selvagge bellezze innamorate.

L’autore

Philip Caveney è nato a Prestatyn nel nord del Galles, in Gran Bretagna, nel 1951. Figlio di un pilota aeronautico, ha trascorso gran parte dell’infanzia viaggiando per il mondo.

L’autore ha pubblicato thriller e romanzi rivolti a lettori adulti sin dal 1978, solo recentemente ha iniziato a scrivere, con grande successo, romanzi per ragazzi.

Ha scritto la serie “Sebastian Dark” arrivata per ora a tre titoli, tutti pubblicati da Piemme e la più recente serie di “Alec Devlin” inedita in Italia.

Attualmente vive a Manchester.

Un brano

<<...Un silenzio terrificante era calato sul frastuono dei richiami degli uccelli e sul cicaleccio di insetti che, fino a qualche istante prima, aveva riempito la giungla.

- Non va bene - commentò calmo il bufante Max. - Non va affatto bene. Mi ricorda l'incontro con quel dannato serpente! Cornelius e Sebastian si alzarono cauti. Il piccolo guerriero incoccò una freccia nella balestra e l'elfo sguainò la spada. E tutti rimasero a scrutare le profondità della giungla.

Poi un fruscio agitò i cespugli. Dietro la fìtta barriera verde Sebastian intravide dei capelli rossicci e un viso scuro che lo guardava torvo da sotto un elmo di ferro...>>

La quarta di copertina

Sebastian è un giovane giullare sempre in cerca di avventure... e della montagna d'oro che gli cambierà la vita!

Insieme al suo affezionato bufante Max e al coraggioso guerriero Cornelius, questa volta si è lanciato sulle tracce della mitica città perduta di Mendip.che gli permetterà di incassare la ricompensa pattuita. Il problema è uscire vivi dall'orribile giungla che la circonda, popolata di scimmioni armati e mostri assetati di sangue. Il tutto dovendo tenere alla larga una bella e selvaggia fanciulla, convinta d'aver trovato il mezz'elfo dei suoi sogni.

Philip Caveney, Sebastian Dark e i guerrieri della giungla (Sebastian Darke Prince of Explorers, 2009)

Traduzione Matilde Macaluso, Edizione Piemme, collana Piemme Junior, pagg. 348, euro 17,00

ISBN 978-88-384-8514-5