Dopo aver dato vita a uno dei prodotti cinematografici più redditizi degli ultimi anni con la trilogia di Pirati dei Caraibi, Johnny Depp e Gore Verbinski si ritroveranno a collaborare nuovamente insieme.

Secondo quanto riportato dal sito statunitense Deadline, Verbinski è in trattative per dirigere ancora una volta il "pirata" Johnny Depp, attualmente alle prese con la realizzazione della quarta avventura di Pirati dei Caraibi - On Stranger Tides - al fianco di Penelope Cruz - film questa volta diretto da Rob Marshall.

The Lone Ranger sarà l'adattamento cinematografico di una serie radiofonica, televisiva e serie animata distribuita negli anni Ottanta in America, con protagonista un ranger mascherato - Lone Ranger - e la sua fidata spalla, un nativo americano di nome Tonto. Ispirati a personaggi di fantasia quali Zorro e Robin Hood, la storia di Lone Ranger e Tonto - creati da  George W. Trendle e Fran Striker negli anni Trenta - è improntata sulle avventure nel vecchio West, in cui il duo cerca di tutelare la legge e consegnare i criminali dell'epoca alla giustizia. 

Quando un gruppo di Ranger texani viene attaccato da una banda di ricercati fuorilegge, l'unico a uscire vivo dallo scontro è Long Ranger, soccorso da un indiano, Tonto. Il Ranger viene aiutato e accudito dal nativo fino alla guarigione. Ripresosi dalla brutta esperienza, Long Ranger decide di combattere i fuorilegge indossando una maschera e cavalcando un cavallo bianco, il mitico Silver, al fianco dell'indiano salvatore. 

In questo nuovo prodotto targato Disney e Jerry Bruckheimer (Pirati dei Caraibi, Prince of Persia), Jhonny Depp dovrebbe interpretare Tonto. Non si sa nulla, invece, riguardo il nome dell'attore che dovrebbe vestire i panni del Ranger mascherato. Non è ancora chiaro quando questo progetto entrerà nel vivo, a causa dei numerosi impegni di Depp, fra tutti le riprese del prossimo film sui Pirati. 

Un film su Long Ranger era in programmazione da diverso tempo. In passato erano stati contattati Mike Newell (Harry Potter e il Calice di Fuoco, Prince of Persia) e George Clooney, rispettivamente come regista e protagonista. Dopo rinvii e rinunce, la scelta è ricaduta sulla celebre coppia Depp/Verbinski, al fine di dare maggiore visibilità all'adattamento Disney.