In arrivo a dicembre in Italia Kiki's Delivery Service - I Nuovi Incantesimi di Kiki, sequel di Kiki Consegne a Domicilio, il romanzo di Eiko Kadono che aveva ispirato l'omonimo film d'animazione del 1989 del Premio Oscar Hayao Miyazaki

Ne I Nuovi Incantesimi di Kiki ritroviamo la streghetta tredicenne Kiki e il suo gatto parlante Jiji. Dalla quarta di copertina:

Nata da un padre umano e da una madre strega, Kiki è in possesso di un solo potere, quello di volare con la scopa.

All’età di tredici anni, come tutte le sue coetanee, si allontana da casa per un anno di tirocinio durante il quale deve imparare a cavarsela da sola nel mondo. Durante quel periodo, passato presso la città portuale di Koriko, la giovane strega riesce a mettere a frutto il suo unico potere dando origine a un efficientissimo servizio di consegne a domicilio, grazie al quale diventa la beniamina di tutta la comunità. Nonostante questo, l’anno successivo Kiki scopre che con la sua attività è capace spesso di portare gioia… ma non sempre! Questa constatazione le apre all’improvviso gli occhi sul mondo che la circonda, ma senza che il suo entusiasmo e la sua creatività ne risentano: la crescita di Kiki è iniziata!

Kiki's Delivery Service - I Nuovi Incantesimi di Kiki, di Eiko Kadono, Kappa Edizioni

Collana Ronin Manga

Pagine 256

Euro 15,00

ISBN 978-88-7471-328-8