La Universal pensa in grande e per Snow White and the Huntsman, il suo adattamento della fiaba dei fratelli Grimm, che sarà nei cinema dal 21 dicembre 2012, è alla caccia di attori di primo piano.

Per il film diretto dal debuttante Rupert Sanders si è infatti fatto il nome del Premio Oscar Charlize Theron.

All'ex modella sudafricana sarebbe stato offerto il ruolo della matrigna, la crudele regina che, invidiosa della bellezza di Bincaneve, incarica il guardiacaccia di uccidere la figliastra e di portarle il cuore ancora caldo.

A contendere alla Theron il ruolo di Ravenna, secondo alcune indiscrezioni ci sarebbe un'altra grande stella di Hollywood: Angelina Jolie.

In realtà, la Jolie sembra essere in lizza per il ruolo da protagonista di Maleficent, la rilettura di Tim Burton della Bella addormentata nel bosco dal punto di vista della strega cattiva, e se il suo coinvolgimento nel film della Disney fosse confermato questo rende alquanto improbabile la sua partecipazione a Biancaneve

Primi nomi anche per il ruolo di protagonista maschile, il cacciatore dal cuore d'oro che decide di non uccidere la giovane sventurata e di insegnarle a difendersi e a fronteggiare le avversità che dovrà affrontare come esule e clandestina. Il cacciatore la aiuterà a sfuggiere a cacciatori di taglie e a trovare un modo per combattere la matrigna.

Inizialmente la parte è stata offerta alla rivelazione di Inception, Tom Hardy, scelto dal regista Christopher Nolan anche per un ruolo di primo piano in The Dark Knight Rises.

L'attore inglese però avrebbe rifiutato proprio a causa del terzo film di Batman, atteso per luglio 2012.

Secondo il sito thewrap.com, il produttore Joe Roth avrebbe invece offrerto la parte da co-protagonista a Jhonny Depp con il quale ha lavorato in Alice in Wonderland. Naturalmente nessun commento è stato rilasciato dagli agenti del quarantasettenne attore americano.

Probabilmente, se non si vuole credere a un annuncio a scopo pubblicitario, la Universal ha davvero proposto il ruolo a Depp. Difficilmente però il divo enterà a far parte del cast di Snow White and the Huntsman le cui riprese dovrebbero iniziare a gennaio 2011.

A partire da dicembre, infatti, l'attore sarà impegnato nella promozione di quattro film: The Tourist, Rango, Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides e The Rum Diary.

Senza considerare che tra il 2011 e il 2013 potrebbe essere a lavoro su otto diversi progetti compresi Dark Shadows di Tim Burton e The Lone Ranger di Gore Verbinski.

C'è infine da considerare se Depp, smessi da poco i panni del Cappellaio Matto, sia già pronto a indossare quelli di un altro personaggio delle fiabe.