Dopo l'annuncio di qualche giorno fa relativo al casting di Snow White and the Huntsman, film della Universal diretto da Rupert Sanders in cui vedremo Charlize Theron, Viggo Mortensen, e forse Kristen Stewart, la star della serie di Twilight (notizie/13932), arrivano notizie riguardanti gli altri due film ispirati alla fiaba delle bella principessa avvelenata da una mela.

E' infatti di queste ore la notizia secondo la quale Julia Roberts sarebbe in trattativa con la Relativity per il ruolo da cattiva in The Brothers Grimm: Snow White, film in 3D scritto da Melisa Wallack.

In questa versione firmata dal regista Tarsem Singhs la Roberts dovrebbe interpretare la matrigna, che dopo aver ucciso il re, padre di Biancaneve, rischia di distruggere il regno. Così la giovane e bella principessa, per il quale non si è ancora fatto nessun nome, per reclamare ciò che è suo di diritto si unirà a sette nani che godono di dubbia reputazione.

Se Universal e Relativity sfoggiano due premi oscar, la Disney non è da meno e per scrivere il più volte rimaneggiato Snow and the Seven ha scelto lo sceneggiatore Michael Arndt, vincitore della statuetta per Little Miss Sunshine.

Questa nuova versione della casa di Topolino & Co. sarà ambientata nella Cina del XIX secolo: una ragazza inglese torna a Hong Kong per i funerali di suo padre. Lì scopre che la sua matrigna trama contro di lei. La ragazza trova rifugio nell'entroterra cinese dove si imbatte in una banda composta da sette guerrieri.

Per il ruolo della protagonista si è fatto il nome di Natalie Portman.