Sperando di non essere incappati in un succoso pesce d'aprile - visto i tempi non c'è da scherzare - riportiamo la notizia secondo la quale Lily Collins (The Blind side, The Priest) è stata scelta dalla  Relativity Media per il ruolo da protagonista nell'annunciato The Brothers Grimm: Snow White.

Accanto alla ventiduenne attrice figlia del cantante Phil Collins vedremo il premio oscar Julia Roberts, nei panni della matrigna cattiva, e Armie Hammer (The Social Network) in quelli del principe Prince Andrew Alcott.

Secondo le prime indiscrezioni, nel film scritto da Melisa Wallack e diretto da Tarsem Singh (The Fall, Immortals) Julia Roberts sposa e poi uccide il Re padre di Biancaneve. La giovane principessa si alleerà quindi con una banda di sette nani poco raccomandabili per riottenere ciò che è suo di diritto e per salvare il regno sull'orlo del tracollo.

Le riprese di The Brothers Grimm: Snow White, avventura in 3D alla quale non mancherà anche una buona dose di comicità, inizieranno il prossimo maggio. L'uscita al cinema è stato fissato per fine giugno 2012, qualche mese prima del concorrente Snow White and the Huntsman, film di Natale della Universal, diretto da Rupert Sanders e interpretato da un altro Premio Oscar, Charlize Theron, e la stella di Twilight Kristen Stewart.