Adriano Barone per Fantasy Magazine

Intervista all'autore de Il Ghigno di Arlecchino, il secondo romanzo della collana Wyrd di Asengard.

ingrandisci

Uscito da qualche settimana per la casa editrice Asengard, Il Ghigno di Arlecchino è il nuovo, ultimo lavoro di Adriano Barone, sceneggiatore di fumetti, cortometraggi e autore di racconti sul genere Horror. 

 

Romanzo a tinte forti, che ruota attorno il folklore e il mito del "trickster", personaggio ambiguo dall'animo ingannevole e amorale. Il Ghigno di Arlecchino — poco o nulla a che vedere con la maschera della Commedia — è il secondo romanzo della collana Wyrd di Asengard, successivo alla pubblicazione de Il Sentiero di Legno e Sangue di Luca Tarenzi. Un genere anomalo, legato soprattutto alle esperienze emotive dei personaggi immaginari e allo stile completamente diverso e sregolato rispetto alla narrativa classica. 

 

Nell'intervista concessa a noi di FantasyMagazine, Barone risponde naturalmente alle domande riferite al Ghigno, e racconta la sua personale visione del "bizzarro".

 

Intervista al "padreautore" Adriano Barone

di Marco Guadalupi - Classe '76, della provincia di Milano, Adriano Barone è scrittore e sceneggiatore. E' l'autore delle graphic novel L'era dei Titani (per BD edizioni, su disegni di Massimo Dall'Oglio) e Tipologie di un Autore Fantasma (Edizioni Voiler, disegni di Mauro Cao), autore anche della raccolta di racconti horror Carni (e)strane(e) edito da Urania Epix Mondadori, pubblicata a maggio 2010. Il Ghigno di Arlecchino ha debuttato allo scorso Lucca Comics & Games, secondo libro della collana Wyrd di Asengard. Leggi l'articolo>

 

Autore: Marco Guadalupi - Data: 6 dicembre 2010

Risorse in rete

Vota questo articolo

Voti dei lettori

5 voti ricevuti

Il tuo voto

seleziona il voto e clicca


Commenti

La lista dei commenti non à disponibile.

Commenta questo articolo

Sei già registrato?
Inserisci DelosID e password

Hai dimenticato la password?

Registrati ora!

Non sei registrato?
Inserisci nome, cognome e email

Il commento verrà inserito anche nel forum di questo sito. L'indirizzo email à obbligatorio ma non sarà pubblicato né memorizzato. Commenti anonimi o con nomi falsi saranno cancellati.