Tempo fa avevamo annunciato le prime indiscrezioni sulla trasposizione cinematografica di Lone Ranger (/notizie/13168/). Ora la lista degli attori in lizza per il ruolo del protagonista si allunga; oltre a George Clooney, già menzionato, si fanno i nomi di "Wolverine" Hugh Jackman, Ryan Reynolds, Jon Hamm e del "Principe di Persia" Jake Gyllenhall

In breve, la serie radiofonica e divenuta poi una serie animata negli anni Ottanta, narra le gesta di una coppia di personaggi che nel vecchio West sono sempre pronti ad acciuffare fuorilegge e a scongiurare infrazioni delle leggi. Lone Ranger e Tonto (nativo americano e fido compagno dell'eroe, ruolo già preso in consegna da Johnny Depp) furono creati da Fran Striker e George Trendle, ispirati dalle figure di Zorro e Robin Hood. 

Dietro la macchina da presa siederà Gore Verbinski, che si riunirà nuovamente con l'attore Jhonny Depp dopo l'esperienza della prima trilogia di Pirati dei Caraibi. A distribuire e produrre il lungometraggio di Lone Ranger, oltre che alla Disney, un'altra conoscenza dell'universo di Pirati: Jerry Bruckheimer. Il produttore aveva annunciato già qualche anno fa il film sul Ranger mascherato, precisamente per il 2008, ma gli impegni di Jhonny Depp fecero slittare la produzione. 

Si attende solo la conferma sul nome. Il giovane Jake Gyllenhall ha già lavorato con Bruckheimer e con la Disney in Prince of Persia, mentre gli altri potrebbero spuntarla grazie all'esperienza e a una fisionomia più in linea col personaggio mascherato.