Dimenticatevi i vampiri. Sono storia passata. Come dite? Gli angeli? Roba vecchia. La prossima moda sarà quella dei nani. Anzi di Biancaneve e i sette nani. 

Mentre non ci sono aggiornamenti sul progetto di serie televisiva tratta dal fumetto Fables, con una versione del personaggio molto interessante, è invece ormai in corso quella che è stata denominata "La guerra delle Biancaneve". Sono due i progetti cinematografici dedicati al personaggio attualmente in lavorazione. Uno messo in cantiere dalla Universal, Snow White and the Hunstman, e uno realizzato da Relativity Media, con la regia di Tarsem Singh (The Fall, attualmente impegnato nella post produzione di Immortals), intitolato originariamente The Brother Grimm: Snow White.

Dopo che la Universal ha tatticamente spostato da dicembre 2012 all'1 giugno 2012 l'uscita del suo film per battere sul tempo la concorrenza, la Relativity sta velocemente definendo il cast del suo film. 

Infatti, dopo aver annunciato gli ingaggi di Lily Collins  (The Blind Side) nel ruolo di Biancaneve, Armie Hammer (The social network) in quello del Principe Andrew Alcott, dell'attrice premio Oscar Julia Roberts  in quello della strega cattiva e di Nathan Lane (Piume di Struzzo) in quello di Brighton, servo pasticcione della regina, sono stati annunciati i nomi degli attori che interpreteranno i sette nani: Mark Povinelli (Water for Elephants), Jordan Prentice (Harold & Kumar Go to White Castle), Danny Woodburn (Watchmen), Sebastian Saraceno (Bedtime Stories), Ronald Lee Clark (Epic Movie), Martin Klebba (Hancock) e Joey Gnoffo (Serie dei Pirati dei Caraibi). Sono attori veri, non li hanno trovati in giardino.

Il comunicato stampa della casa produttrice non specifica il dettaglio dei ruoli degli attori che interpreteranno i nani, ma aggiunge anche i nomi di Mare Winningham (Brothers), nel ruolo di Margaret Baker, e di Michael Lerner (Elf) nel ruolo di Baron.

Inoltre è stato annunciato anche che l'inizio delle riprese è previsto per giugno di quest'anno, in previsione di una uscita nelle sale per il 16 Marzo 2012.

Come la Universal, la Relativity ha deciso di accorciare i tempi e ha anticipato di circa tre mesi la distribuzione cercando così di battere sul tempo la concorrenza che voleva batterla sul tempo. Se continuano così i registi non avranno nemmeno il tempo di dare il primo ciak.

La sinossi ufficiale del film parla di "una spettacolare rivisitazione della fiaba classica, nella quale una regina malvagia ruba il controllo di un regno, e una  principessa in esilio chiede l'aiuto di sette ribelli per riconquistare il suo diritto di nascita in una commedia avventurosa e vivace, piena di gelosia, romanticismo e tradimento che catturerà l'immaginazione del pubblico di tutto il mondo."

I produttori del film sono Ryan Kavanaugh (The Fighter), Bernie Goldmann (300) e Brett Ratner (Rush Hour). La sceneggiatura è stata scritta da Melisa Wallack (Meet Bill) e Jason Keller (Machine Gun Preacher).