Il film sui due famosi bambini della fiaba, ormai cresciuti, non sarà nelle sale nel 2012: la Paramount ha riviato l'uscita di Hansel e Gretel: Witch Hunters dal prossimo marzo all'undici gennaio 2013.

Il film, interpretato da Jeremy Renner e Gemma Arterton, racconta - come si può capire dal titolo -  la caccia alle donne con i cappelli a punta e le scope...

Lo spostamento di programmazione è conseguenza del successo di The Devil Inside, oltre 30 milioni di dollari nel fine settimana nonostante i giudizi negativi della critica e del pubblico. Probabilmente è stato ritenuto necessario "non disturbare" questi incassi decisamente positivi.

Inoltre, Renner è presente in The Avengers, previsto nel maggio 2011, e avrà uno grosso rilievo in The Bourne Legacy il prossimo autunno, per cui lo studio può giudicare utile sfruttare la sua notorietà mettendo Hansel e Gretal dopo queste due uscite più grosse.

Harvey Weinstein ha recentemente ammesso di fare la stessa cosa con The Wettest County, dove il protagonista è Tom Hardy: l'uscita nelle sale è stata spostata dopo quella di Dark Knight Rises per "ricapitalizzare" Hardy in seguito alla sua interpreatzione di Bane.

Hansel e Gretel attualmente non ha concorrenti per l'11 gennaio, ma The Last Stand di Arnold Schwarzenegger, la riedizione in 3D di Monsters & Co., Broken City di Russell Crowe e Now You See Me sono in programma per il week-end successivo...