I finalisti del premio Effemme: Il meridiano del Sole e della pioggia di Laura Schirru

Continuiamo a pubblicare i finalisti della nostra seconda selezione per racconti.

Effemme 5 - Copertina di Franco Brambilla ingrandisci

Da circa un mese e mezzo è disponibile il quinto numero della rivista Effemme, l'almanacco di FantasyMagazine, alla quale è anche possibile abbonarsi sul delosstore.

Il tema portante di questo numero è I Mondi Fantastici. Su un argomento simile, la nascita di un mondo nuovo, verteva il concorso relativo ai racconti, il cui vincitore, Ibrido di Elisa Emiliani, è contenuto nella rivista.

Come promesso, pubblichiamo oggi un altro racconto finalista della selezione, 

Il meridiano del sole e della pioggia, di Laura Schirru, che arrivò terzo.

Il secondo arrivato, I custodi delle nuvole, scritto da Irene Vanni, lo pubblicheremo più avanti.

Il meridiano del sole e della pioggia

di Laura Schirru - L’unico luogo dove poteva essere meno ovvio che altrove era lì, sulla linea mediana.  Di qua c’era la terra secca, friabile, grigia come cenere e polverosa come pergamena vecchia. Fertile come... Leggi il racconto>

 

Nei prossimi giorni pubblicheremo inoltre il bando relativo alla prossima edizione del premio. Tenetevi pronti!

 

Autore: Emanuele Manco - Data: 11 giugno 2012

Vota questo articolo

Voti dei lettori

4 voti ricevuti

Il tuo voto

seleziona il voto e clicca


Commenti

La lista dei commenti à disponibile nella relativa discussione sul forum

Commenta questo articolo

Sei già registrato?
Inserisci DelosID e password

Hai dimenticato la password?

Registrati ora!

Non sei registrato?
Inserisci nome, cognome e email

Il commento verrà inserito anche nel forum di questo sito. L'indirizzo email à obbligatorio ma non sarà pubblicato né memorizzato. Commenti anonimi o con nomi falsi saranno cancellati.