E' disponibile per i tipi della Nero Press un nuovo romanzo di Claudio Vergnani: Per ironia della morte.

Il protagonista lo conosciamo: Vergy è presente nella trilogia pubblicata da Gargoyle - Il 18° vampiroIl 36° giustoL’ora più buia -  e di sicuro è un personaggio a cui lo stesso autore è molto affezionato.

Tuttavia in questa storia si parla di "cosa è successo prima che...": un thriller senza elementi soprannaturali molto, molto dark e un'ambientazione che gira fra Modena, Venezia e l’Appenino tosco-emiliano.

Dal comunicato stampa:

Ci sono storie che entrano nel cuore dei lettori. Autori che riescono a donarci avventure che non vorremmo finissero mai. Personaggi che diventano nostri amici. Vergy, uno dei tre ammazzavampiri creati da Claudio Vergnani è sicuramente uno di questi.

Per ben tre romanzi, insieme ai suoi fidi compari, ci ha trascinato a caccia di vampiri famelici, in avventure terrificanti e situazioni adrenaliniche.

Vergy è un uomo che unisce la forza bruta della violenza a inaspettati slanci di filosofia. Un po’ il  veterano, il saggio del gruppo. Ma è sempre stato così? Cosa è successo e cosa ha vissuto per diventare quello che ormai conosciamo?

In Per ironia della Morte, edito da Nero Press Edizioni, troverete le risposte a queste domande in un’avventura inedita e originale.

Inizio del nuovo millennio: un Vergy di dieci anni più giovane si trova a vivere una singolare avventura tra le calli di una Venezia cupa e minacciosa come non mai. Una fuga da nemici che non hanno nulla a che fare con le forze sovrannaturali  affrontate nei romanzi precedenti.

Qui il pericolo è fatto di sicari spietati e assassini senza coscienza. Vergnani, in questo romanzo, si discosta dalle sue radici horror per regalarci un thriller mozzafiato, con un protagonista degno dei migliori hardboiled.

Eventi Nero Press

Nero Press Edizioni sarà presente al BUK di Modena, presso il foro Boario nei giorni 23-24 marzo (stand 79).

Sabato 23 alle ore 11.30 avrà luogo l’incontro con “Gli autori del mistero”. Interverranno Claudio Vergnani (Per ironia della morte), Danilo Arona e Micol Des Gouges (L’Autunno di Montebuio), Barbara Baraldi e alcuni degli autori dell’antologia I racconti del laboratorio.