Emilio Alessandro Manzotti ha sempre avuto la passione di scrivere e ora è uscito allo scoperto affrontando il giudizio dei lettori con Freccia (2014), il suo romanzo d’esordio.

La vicenda di Freccia si svolge su due piani narrativi, il mondo terreno e quello ultraterreno, in cui i personaggi si muovono attraversando scenari molto diversi tra loro.

In questo urban fantasy in bilico tra realtà e un universo immaginario il lettore farà la conoscenza con Freccia un giovane diavolo che si trova all’inferno, sconvolto da una feroce lotta per il potere. Freccia non ha idea del perchè si trova all’Inferno ma ha la fortuna di incontrare un vecchio e saggio diavolo che gli farà da maestro.

Nel contempo si seguiranno le vicende di due ragazzi: Diego e Alice, i due sono vittime di un complotto infernale dovuto a un tragico errore e il loro amore sarà messo a dura prova dalla vicenda

Un romanzo sull’amicizia, la speranza e l’amore che rende tutti capaci di superare difficoltà e ingiustizie

Un brano

“Francesco venne investito da un grande frastuono mentre un intenso profumo di buono gli dava il benvenuto a casa. Sapeva di rose selvatiche e vaniglia.

La Grande Porta della città appariva in tutta la sua bellezza, solo un po’ annerita dal tempo, mentre la campagna attorno brulicava di vita con angeli che, privi di improbabili aureole, correvano indaffarati al lavoro nei campi.

Le buone azioni giungevano dal cielo come foglie trascinate dal vento e costruivano la città che appariva caotica e piena di vita.

Ogni buona azione portava con sé ciò a cui gli uomini erano affezionati: ce ne erano alcune più grandi che costruivano case e perfino castelli, altre più piccole che trasportavano piccoli oggetti e così la città appariva un divertente miscuglio di cose nuove e di cose antiche.

Negozi con l’insegna in ferro battuto si alternavano a vetrine illuminate da neon colorati mentre vecchi palazzi signorili contornati da merli si ergevano imponenti interrompendo le fila di piccole villette a schiera

La quarta di copertina

Fuggendo da un passato di sofferenza, Diego si trova a essere il bersaglio di una inaspettata caccia al ladro. Nell’Inferno sconvolto dalla lotta per il potere, il giovane diavolo Freccia accoglie il messaggio di speranza del suo Maestro.

L’amore tra Diego e Alice rischia di essere annientato da un complotto infernale che ruota attorno a un tragico errore, e cambierà per sempre vita dei due ragazzi e dei loro amici.

Una storia universale in cui redenzione e perdono devono fare i conti con il desiderio di potere e la possibilità di avere un futuro. Una girandola di personaggi, terreni e ultra terreni, alla ricerca della libertà, che rifiutano un destino ineluttabile e sono pronti a superare il limite per cui tutto è solo gioco.

Questo libro parla di noi, delle scelte che siamo chiamati a compiere ogni giorno e di come esse dicano, inequivocabilmente, chi siamo veramente: angeli o diavoli.

L’autore

Nato a Reggio Emilia nel 1968, laureato in Matematica, Emilio Alessandro

Manzotti ha lavorato in aziende di grandi dimensioni ricoprendo ruoli manageriali di rilievo. Ha dato avvio a start-up, sostiene lo sviluppo di imprenditorialità e guida le imprese nelle trasformazioni del loro business.

La scrittura è stata una ispirazione, poi studio e infine passione tramite la quale esprimere la propria creatività e raccontarsi attraverso una storia. Freccia è il primo romanzo che ha deciso di pubblicare, ha amato questa storia, e ora desidera condividerla con tutti.

.

Emilio Alessandro Manzotti, Freccia (2014)

BookTribu - Pag. 394 - 22,00€

ISBN 978-88-99099-00-8