Stonehenge si concede al Solstizio d'Estate

accesso diretto alle megaliti in occasione del giorno più lungo dell'anno

In occasione del solstizio d'estate, l'English Heritage riapre l'accesso diretto al cerchio di Stonenhege, che normalmente i turisti possono ammirare solo a distanza di sicurezza (anche se ravvicinata), separati da un cordone che ne cinge l'intero perimetro.

 

Il 21 giugno il sole si leverà alle 4,58 e gli astanti potranno godere della spettacolosa alba che illuminerà le megaliti nella verde cornice della piana (tempo inglese permettendo).

 

Naturalmente, l'accesso diretto alle pietre sarà sottoposto a stretto regime di sicurezza e verranno proibiti fuochi d'artificio, introduzione di animali e musica ad alto volume.

Autore: Marina Lenti - Data: 21 giugno 2005 - Fonte: bbc news

Vota questo articolo

Voti dei lettori

2 voti ricevuti

Il tuo voto

seleziona il voto e clicca


Commenti

La lista dei commenti non à disponibile.

Commenta questo articolo

Sei già registrato?
Inserisci DelosID e password

Hai dimenticato la password?

Registrati ora!

Non sei registrato?
Inserisci nome, cognome e email

Il commento verrà inserito anche nel forum di questo sito. L'indirizzo email à obbligatorio ma non sarà pubblicato né memorizzato. Commenti anonimi o con nomi falsi saranno cancellati.