Dopo Johnny English (2003) e Johnny English – La rinascita (2011), Rowan Atkinson (Mr. Bean) torna a vestire i panni dell'agente segreto dell'MI7 al servizio di Sua Maestà in Johnny English colpisce ancora, nelle sale italiane dall'11 ottobre per Universal Pictures. 

Rowan Atkinsons
Rowan Atkinsons

L'agente English stavolta dovrà vedersela con un misterioso cyber attentatore che è riuscito a paralizzare Londra e a riempire di grattacapi il primo ministro interpretato da Emma Thompson, disposta a tutto pur di risolvere velocemente la situazione, persino ad affidare la sicurezza inglese all'ultimo enfant prodige della Silicon Valley, il super tecnologico Jason (Jake Lacy). Johnny English potrà contare su Bough (Ben Miller), storico braccio destro. A complicare la situazione ci penserà Ophelia (Olga Kurylenko), spia russa, femme fatale e avversaria o alleata a seconda del caso. 

Johnny English colpisce ancora
Johnny English colpisce ancora

Senza perdersi in troppi aggettivi, ne basta uno per descrivere Johnny English colpisce ancora: spassoso. Se temete di annoiarvi perché le smorfie di Atkinson non vi bastano, state tranquilli: ci penseranno le gag di William Davies (sceneggiatura) e David Kerr (regia) a intrattenervi e vi troverete a ridere rendendovene conto (stupiti) con un paio di secondi di ritardo. La spy story è semplice, ma nel complesso tiene. Se avete bisogno di un film leggero e divertente, Johnny English fa per voi. 

Johnny English colpisce ancora
Johnny English colpisce ancora