Il Finger Lakes Community College di Canandaigua (N.Y.), ha ideato un corso on line intitolato Harry Potter Phenomenon basato su una gestione molto semplice: programmi web che permetteranno agli studenti di seguire le lezioni senza essere presenti al campus.

Il corso darà la possibilità allo studente di analizzare, conoscere e approfondire vari aspetti del mondo di Harry Potter - come lo studio delle razze e della storia dei personaggi, l’amicizia, la fedeltà, la lotta del bene contro il male - e discutere sull’eroismo in generale.

L’insegnante e supervisore del corso sarà Trista Mellin, un’assistente di Inglese e grande fan del maghetto.

“Gli studenti che seguiranno questa esperienza saranno animati da grande entusiasmo nell’affrontare vari argomenti della letteratura,” ha dichiarato la Mellin.

Harry Potter Phenomenon è nato da un lavoro sviluppato nell’estate del 2005, sempre utilizzando i corsi interattivi, e sarà l'occasione, per molti appassionati, di esprimere emozioni e concetti, mettendoli a confronto online attraverso un forum e integrandoli con gli insegnamenti di Miss Mellin.

Dopo il successo ottenuto verrà riproposto in primavera, dal 18 Marzo al 19 Maggio 2006.

Non sappiamo se il corso è aperto anche a studenti stranieri, ma se volete provare a chiedere, potete contattare l’ufficio di registrazione  a questo indirizzo: registrar@flcc.edu.