Buone notizie per I Figli di Hurin, romanzo postumo di J.R.R.Tolkien, uscito questa primavera (http://www.fantasymagazine.it/notizie/7266/) sul mercato vanglofono e in procinto di sbarcare ora sui lidi del nostro Paese.

Secondo il sito specializzato Eldamar, Bompiani ha dichiarato che l'uscita italiana è infatti prevista per il 24 ottobre prossimo.

Il volume è già ordinabile sui maggiori siti online, dove si può vedere la copertina che riportiamo qui a fianco.

Inoltre, secondo la testata Wuz, l’edizione Deluxe sarà in libreria già nel mese di novembre.

Questo il testo della quarta di copertina:

Hurin è un cavaliere, fraterno amico del suo re; è sposato con Morwen e ne ha avuto un primo figlio, Turin. Quando Turin è ancora un bambino, Hurin deve partire per combattere contro il perfido signore del male Morgoth, che prima lo cattura e poi lo tortura, per farsi dire dove si sono rifugiate le truppe superstiti. Poiché Hurin resiste, il signore del male lo minaccia: se non confesserà, a pagare sarà la sua famiglia. Per fortuna, nel frattempo, la saggia Morwen decide di allontanare Turin, e lo manda da un re amico, Thingol. Turin cresce e a diciassette anni si sente pronto per diventare anche lui cavaliere e andare alla ricerca di suo padre. Unendosi a una banda, Turin si mette in viaggio e fra scorribande, assalti a tradimento e avventure di ogni genere, riesce a sfuggire agli uomini di Morgoth che lo inseguono, di regno in regno. Dopo essersi rifugiato presso un altro re, sotto falso nome, Turin arriva allo scontro finale.