Finire Harry Potter  “è stata la separazione più dolorosa della mia vita, molto peggio che rompere con un uomo”.

Queste le commosse parole pronunciate da J.K. Rowling presso il Dorcester Hotel a Londra, dove la scrittrice scozzese è stata premiata nell’ambito del South Bank Show Awards. 

Secondo il Telegraph, la Rowling ha aggiunto che “è stato meraviglioso fermarsi, riprendere fiato e pensare: Santo cielo, guarda che è diventata quella idea che avevo avuto in treno 17 anni fa”. 

A premiare la mamma di Harry Potter è stato l’attore e regista inglese Lord Richard Attenborough (Jurassic Park, Miracolo nella 34esima strada), che ha manifestato il proprio desiderio di prendere parte alla saga cinematografica potteriana, giunta agli ultimi due capitoli. 

Attenborough ha svelato il suo rimpianto di essere l’unico attore inglese della sua generazione “che è rimasto completamente tagliato fuori da una serie straordinaria che è stata letta da milioni di persone e trasformata in film” e di essere disposto a ricoprire un ruolo di qualsiasi genere, anche con “ poche battute qua e là”. 

Chissà se i produttori non si decidano, ascoltato l’appello del famoso attore e regista, ad affidargli il ruolo di Elphias Doge - amico di infanzia e grande estimatore di Albus Silente – che gli andrebbe a pennello per età e physique du rôle

A fondo pagina, alla voce Risorsein rete, trovate il link al filmato.