Se non siete interessati alle fate, mettete via Il libro prigioniero e dimenticatevene. È questo il consiglio che Miki Monticelli dà a tutti coloro che si annoiano, o addirittura rabbrividiscono per l’orrore, quando si parla di magia.

Per tutti gli altri l’appuntamento è al Mondadori Multicenter di via Marghera 28 a Milano.

Oggi, alle 17,30 sarà possibile esplorare i mille segreti del romanzo attraverso quiz e indovinelli proposti direttamente dalla sua creatrice.

 

E segreti certo non mancano nell’opera prima della scrittrice di Prato, a partire dal misterioso libro prigioniero che dà il titolo al romanzo e che farà la sua comparsa nella vita della protagonista dopo un’infinità di avvenimenti decisamente fuori dall’ordinario.

Ma prima di scoprirlo, e scoprire come fare ad aprirlo nonostante l’incantesimo che lo tiene sigillato, la giovane Cornelia avrà modo di conoscere oggetti che non sono esattamente ciò che sembrano, come un orologio in grado di fermare il tempo o dei sassi dotati di occhi.

Senza dimenticare la Stanza Rossa, splendidamente illustrata da Silvia Fusetti nell’interno della copertina e determinante nello svolgersi della trama.

Insomma, ce n’è abbastanza per dire che il mondo è infinitamente più complesso di quel che potrebbe sembrare a un primo sguardo, soprattutto se c’è un Portale sigillato che un tempo consentiva il passaggio fra la terra degli uomini e quella delle creature fatate.

Le avventure di Cornelia e dei suoi amici però non finiscono qui. Nel mese di marzo è prevista la pubblicazione di un secondo romanzo, intitolato La pietra nera.

Questa la quarta di copertina:

“Dopo essere riuscita ad aprire il Libro Prigioniero, Cornelia, che a dieci anni ha scoperto di essere una fata, ha imparato moltissime cose, ma il suo addestramento è ancora lungo e tanti pericoli sono in agguato. Tra mappe misteriose, tradimenti, pericolosi incanti e decisioni improvvise, Cornelia si avvicina sempre più rapidamente al suo destino: quello di trovare la Pietra Nera e sconfiggere il perfido Negromante. Per fortuna può contare sui suoi amici: Arborescente, lo strano mago vaporato, i cacciatori di folletti Luna e Freccia, e il solitario Sparviero.”

Presentazione e giochi:

Vieni a scoprire i segreti del libro prigioniero con Miki Monticelli

Mondadori Multicenter Via Marghera 28, Milano

Ore 17,30

In libreria a marzo:

La pietra nera, di Miki Monticelli (2008, Piemme, pag. 336 – € 16,90)