Dopo la Trilogia del Libro Prigioniero con protagonista la giovane Cornelia, composta da Il Libro Prigioniero, La Pietra Nera, e I Sette Cardini, e il romanzo per giovani adulti La Scacchiera Nera, Miki Monticelli torna in libreria con un nuovo romanzo in bilico fra magia, avventura e mistero: Lo Stregone dei Venti, per Piemme, collana Battello a Vapore.

Quarta di Copertina:

Cassandra è orfana e vive in un collegio. Da una vecchia e bisbetica zia riceve una stranissima eredità: una bizzarra lampada rossa, alcuni tagli di tessuto per una coperta patchwork e un quadretto che rappresenta una casa di pan di zenzero in un boschetto di betulle. La lampada, però, si rivelerà la maniglia di una porta segreta che conduce proprio dentro il quadro!

Così la ragazzina si troverà catapultata a TantAcque, un mondo magico dove da tempo immemore ha luogo un’epica battaglia tra il potentissimo, e affascinante, Stregone dei Venti e la malvagia Maga dello Stagno Morto.

L’arrivo di Cassandra e il dono che lei non sa di avere sconvolgerà le sorti della guerra…

L'Autrice:

Miki Monticelli è nata nel 1975 a Prato, laureata in ingegneria, ha concluso il primo racconto subito dopo l’università. Per la Piemme ha pubblicato la trilogia de Il Libro Prigioniero e La Scacchiera Nera.

Miki Monticelli, Lo Stregone dei Venti.

Piemme, 2010;

pag. 330; euro 17.00