Delos Store
La libreria
del fantastico
Libri di fantascienza
Libri fantasy
Libri Delos Books
Urania - Editrice Nord
Fanucci - Usato
Collezionismo
Pagamenti con carta di credito, bonifico bancario o bollettino postale - Entra »
Ultime notizie
- Il ritorno del Cavaliere Oscuro, a cartoni animati
- La notte dei ragazzi re
- Sfigabella e il vampirozzo
- The Amazing Spider-Man, i nuovi giocattoli dal film
- Le indagini del commissario Sensi
- La Night Itacon a Bologna
- FantasyMagazine, il meglio della settimana dal 21 al 27 maggio 2012
- Tributo a Vittorio Curtoni al Premio Italia
- Trattative in corso per produrre Gods of Egypt
- Enchanted
In questo canale
- TV
- Teen Wolf 2, i primi dieci minuti
- Arrow e Beauty and the Beast, la CW presenta i suoi due nuovi show
- Nuovo trailer per True Blood 5
- La fantasy di Stephen King in TV: Gli occhi del drago
- Supernatural e The Vampire Diaries rinnovati per un'altra stagione
- True Blood 5, un altro promo
- Wizards vs Aliens, prima immagine e sinossi
- Teen Wolf seconda stagione
- True Blood 5, Waiting Sucks
- Beware the Batman in arrivo nel 2013
Luce verde la serie tv basata sulle Cronache di Martin
La prima volta che si è parlato di un telefilm basato sulle Cronache del ghiaccio e del fuoco era il lontano gennaio 2007 quando la tv via cavo HBO ha annunciato di aver acquistato i diritti della fortunata serie dello scrittore statunitense George R.R. Martin (notizie/6996).
La HBO, la maggiore tv via cavo americana, ha prodotto serie cult come Sex and the City, Six feet under e I Soprano, e la recente ma già apprezzatissima True Blood, tratta dei romanzi di Charlaine Harris editi in Italia da Delos Books.
A quasi due anni di distanza, finalmente la produzione di Game of Thrones, dal titolo del primo volume della saga, prenderà presto il via con la produzione dell'episodio pilota.
Stando a quanto pubblicato da Variety è confermato che le vicende ambientate nei Sette Regni saranno adattate per la tv da David Benioff (La 25° ora, Troy, Il cacciatore di aquiloni e X-Men le origini: Wolverine) e da D.B. Weiss. Gli episodi saranno co-prodotti da Martin, dal responsabile del settore intrattenimento della HBO Carolyn Strauss, Guymon Cassidy e Vincent Gerardis.

Il fragile equilibrio viene incrinato con la morte del Primo Cavaliere Lord Jon Arryn, signore del Nido dell'Aquila, assassinio che mette in moto una serie di eventi che culminanno con la morte di Re Robert.
Si apre così una sanguinosa guerra per la sua successione: i due fratelli Stannis e Renly Baratheon si oppongono a che il figlio di Robert Bartheon, Joffrey, salga al trono; le terre del Nord si dichiarano indipendenti e si riunisco intorno al Signore di Grande Inverno; gli Uomini delle Isole del Ferro si ribellano al re fantoccio e considerano i tumulti scoppiati sulla terra ferma un'ottima occasione per riconquistare le terre che erano state strappate da Robert Baratheon.
Il regno, martoriato dalla Guerra dei cinque re, è minacciato dai Bruti, fuorilegge che vivono nelle terre ghiacciate del nord, dagli "Estranei", leggendarie creature in grado di risucchiare l'anima di un uomo, e da Daenerys Targaryen, l'unica sopravvissuta dell'antica casata, decisa a riprendere il trono usurpato con l'aiuto di tre draghi, creature forti e potenti che si credevano estinte.
Notizie correlate
Commenti
2 Evvai!
Oltretutto Martin è uno sceneggiatore tv di vecchio corso (e si vede).
Prevedo un successone in stile Montalbano
:">
» postato da un muspeling alle 09:40 del 14-11-2008
3 Bene, bene, bene... molto bene! Non vedo l'ora di vedere questo episodio pilota (ma anche il seguito!) ![]()
» postato da Yenvel alle 10:12 del 14-11-2008
4 sono ignorante in materia quindi mi pongo questa domanda (sono sicuro che i capoccioni mi sapranno rispondere
):
se iniziano con l'episodio pilota vuol dire che cominceranno a selezionare gli interpreti, quindi a "breve" potremmo sapre chi (probabilmente...l'ep.pilota serve anche a questo credo) interpreterà i ruoli di alcuni personaggi.....fico! ![]()
» postato da Bran alle 10:36 del 14-11-2008
5 «evvai! se Martin sarà coproduttore, allora ci si può aspettare un evento tv!
non vedo l'ora!!!!»
Almeno in questo modo si evita che la produzione si semplifichi troppo a livello di sceneggiatura.
Di questo passo, però, Martin non finirà mai di scrivere i volumi che gli rimangono ![]()
» postato da Otrebla alle 10:44 del 14-11-2008
6 Ottima notizia
Ora però che si rimetta a scrivere romanzi che siamo stanchi di aspettare XD
@ Bran Mak Morn: In teoria quando si presenta l'episodio pilota si utilizzano poi gli attori già presenti in quella puntata, ma non è assolutamente una regola. In moltissime serie gli interpreti cambiano tra la prima e la seconda puntata (almeno quando la prima non viene rifatta da capo). A me comunque piacerebbe sapere soprattutto se mai questa serie arriverà in Italia
(lo so, è prestissimo per saperlo e come minimo se ne riparlerà fra almeno un annetto, ma io sono curioso XD)
» postato da Okamis alle 11:05 del 14-11-2008
7 « A me comunque piacerebbe sapere soprattutto se mai questa serie arriverà in Italia
(lo so, è prestissimo per saperlo e come minimo se ne riparlerà fra almeno un annetto, ma io sono curioso XD)»
come ho già detto non me ne intendo, ma non vedo perché non dovrebbe arrivare: i libri di martin hanno avuto un grande successo nello stivale (
), dovrebbero essere davvero miopi per non sfruttare questa occasione ![]()
» postato da Bran alle 12:02 del 14-11-2008
8 Bene, così il nostro Martin che già non era molto prolifico sarà ulteriormente distratto da scieneggiature, script... per non parlare di star e starlette di Hollywood.
E per la nostra benedetta saga i tempi si allungano ulteriormente.
Faccio notare che Ulisse ci mise di meno a tornare a Itaca di quanto io a vedere la fine di questa saga!
Per quanto riguarda poi il telefilm spero non esca qualcosa di simile a Xena o Hercules, non sopporterei vedere gli eserciti ridotti ad una decina di combattenti sporchi e urlanti, oltre a Grande Inverno trasposto con quattro baracche in croce.
» postato da DiVega alle 12:09 del 14-11-2008
9 Come ho già detto la notizia è ottima. Penso solo che o ne verrà fuori una strafigata oppure una stracag**a. Purtroppo queste cose vanno così. Dipende quanto e cosa cambieranno per adattare il tutto alla "commerciabilità".
» postato da Il.Viandante alle 13:22 del 14-11-2008
10 magari prendo un granchio colossale, ma io credo che la serie potrà essere qualcosa di simile a Rome, che se non erro è sempre della setessa casa ed è piaciuta molto a GRR. Quindi mi vedo una buona cura per i costumi e gli interni, mentre non mi aspetto grandi battaglie cinematografiche.
» postato da Bran alle 13:41 del 14-11-2008
11 «magari prendo un granchio colossale, ma io credo che la serie potrà essere qualcosa di simile a Rome, che se non erro è sempre della setessa casa ed è piaciuta molto a GRR.» Esatto, qui in Italia però non credo abbia avuto molto succeso
» postato da MagicamenteMe alle 13:54 del 14-11-2008
12 « Esatto, qui in Italia però non credo abbia avuto molto succeso» si, non mi pare, però a me non è dispiaciuta come serie, e credo che certi schemi si adattino all'opera di martin, basata più sul dialogo e sull'intrigo che sulle immagini spettacolari (che non scarseggiano comunque per carità...)
» postato da Bran alle 14:04 del 14-11-2008
13 «« Esatto, qui in Italia però non credo abbia avuto molto succeso» si, non mi pare, però a me non è dispiaciuta come serie, e credo che certi schemi si adattino all'opera di martin, basata più sul dialogo e sull'intrigo che sulle immagini spettacolari (che non scarseggiano comunque per carità...)» Io personalmente, leggendo le Cronache, ho avuto immediatamente l'impressione di seguire (come dice mia madre) uno "sceneggiato"... sembrano scritte apposta (e chissà che non lo siano!).
» postato da Yenvel alle 14:11 del 14-11-2008
14 lMa se la saga non è finita, questo telefilm a quanti episodi arriverà? Che sia la buona volta che Martin si dà una mossa e si mette a scrivere?
» postato da Bartimeus88 alle 14:13 del 14-11-2008
15 ««magari prendo un granchio colossale, ma io credo che la serie potrà essere qualcosa di simile a Rome, che se non erro è sempre della setessa casa ed è piaciuta molto a GRR.» Esatto, qui in Italia però non credo abbia avuto molto succeso» Massacrato di tagli come è stato...
» postato da Garrett alle 14:43 del 14-11-2008
16 « (come dice mia madre) uno "sceneggiato"... »
e come dice anche Piero Angela
:">
:">
si, anche per me l'impressione è stata questa, infatti ho sempre pensato che ben si adattava alla trasposizione telefilmica!
» postato da Bran alle 15:13 del 14-11-2008
17 «« (come dice mia madre) uno "sceneggiato"... »
e come dice anche Piero Angela
:">
:">
»
OT
Immagino sia un termine derivato dalle produzioni RAI degli anni settanta, mi pare li proponessero proprio come "sceneggiati"... boh, saranno i primi fotoromanzi trasposti per la televisione?
FINE OT
Anche l'alternanza dei personaggi nei capitoli, il cambiamento dei punti di vista e le descrizioni... sembrano fatti apposta, chissà che Martin, scrivendo, non avesse in mente una cosa simile?
» postato da Yenvel alle 15:22 del 14-11-2008
18 «
OT
Immagino sia un termine derivato dalle produzioni RAI degli anni settanta, mi pare li proponessero proprio come "sceneggiati"... boh, saranno i primi fotoromanzi trasposti per la televisione?
FINE OT
»
Benedetta gioventù!
Gli sceneggiati, a partire dagli anni '60, erano trasposizioni sul piccolo schermo di romanzi famosi, adattati alle esigenze televisive.
I primi erano in presa diretta e in seguito vennero registrati.
Tanto per citare i più famosi:
I promessi sposi, Il mulino del Po, I miserabili, la serie delle Inchieste del Commissario Maigret, ...
Maledizione, qui ci vorrebbe Pick, lui sì che vi scaglierebbe un bell'anatema Van Helsing! ![]()
» postato da la vecchia strega alle 16:23 del 14-11-2008
19 «
Tanto per citare i più famosi:
I promessi sposi, .......»
non volermene, ma mi è venuto subito in mente quello Marchesini-Solenghi-Lopez
:">
D
D
» postato da Castalia alle 16:26 del 14-11-2008
20 ««
Tanto per citare i più famosi:
I promessi sposi, .......»
non volermene, ma mi è venuto subito in mente quello Marchesini-Solenghi-Lopez
:">
D
D»
VanHelsing anche a te!

» postato da la vecchia strega alle 16:31 del 14-11-2008
21 Ah no. Ho letto fra le righe dei messaggi di Pick a tal riguardo, e con le sue istruzioni subliminali mi sono fabbricata un buon talismano anti-Van Helsing. ![]()
» postato da Castalia alle 16:43 del 14-11-2008
Puoi continuare la discussione sul forum



1 evvai! se Martin sarà coproduttore, allora ci si può aspettare un evento tv! non vedo l'ora!!!!
» postato da ringstorm alle 09:17 del 14-11-2008