GOA, publisher europeo, e Mythic Entertainment, uno studio di EA, hanno annunciato, il 4 marzo scorso a Parigi, l’inizio di Acerrimi Nemici, il primo evento della nuova espansione live Chiamata alle Armi per il suo premiato MMORPG, Warhammer Online: Age of Reckoning, (WAR).

Acerrimi Nemici, che si svolgerà fino all’11 marzo, offre ai giocatori la possibilità di guadagnarsi preziose ricompense in gioco e di sbloccare le carriere del Nano Sventratore e dell’Orco Zpakka per cominciare a giocare prima del loro lancio ufficiale.

L’evento live include La Torre Contorta, un nuovo esclusivo Scenario RvR che sarà disponibile soltanto durante Acerrimi Nemici. Lo scenario è ambientato tra le rovine di un tempio del Caos, al di sopra di un pericoloso vortice nelle Lande del Caos, e vede opposte le fazioni di Ordine e Distruzione che combattono per il controllo del tempio, mentre tentano di sfuggire alle fiamme purificatrici di un dio vendicativo.

L'evento segna l’inizio della gigantesca espansione live Chiamata alle Armi, che continuerà nei prossimi mesi con altri eventi live e nuovi contenuti di gioco, culminando con il lancio della Terra dei Morti, una nuova ed enorme zona dungeon situata nei deserti dei Re dei Sepolcri.

Per diffondere in lungo e in largo l'espansione, GOA aprirà i forum ufficiali europei di WAR nelle prossime settimane di marzo. Aperti ai membri della comunità, i forum ufficiali di WAR rappresentano il primo luogo di incontro dei giocatori. Qui potranno trovare informazioni sul gioco, fornire feedback, interagire con il team dei Community Manager di GOA e con gli sviluppatori di Mythic, discutere di strategie RvR e celebrare la loro passione per WAR.

Per maggiori informazioni sull’evento live Acerrimi Nemici e sull’apertura dei forum ufficiali europei di WAR, è possibile visitare www.war-europe.com.

E' anche disponibile un nuovo periodo di prova gratuito di dieci giorni per il gioco. Le potenziali reclute delle armate di WAR sono invitate a passare dieci giorni pieni di azione cacciando Squig, calpestando Tapponzoli, esplorando le Capitali e lottando contro i giocatori nemici nell’emozionante combattimento Reame vs Reame.

“Oltre alle normali rifiniture e miglioramenti, Warhammer Online è molto cresciuto” ha affermato Ghislaine Le Rhun Gautier, CEO di GOA. “I nuovi giocatori troveranno un gioco enormemente migliorato rispetto a quello che ha ricevuto così tanta approvazione dalla critica al suo lancio”.

 “E’ stata annunciata una chiamata alle armi! Con la nuova prova gratuita stiamo facendo in modo che tutti possano provare l’esperienza del combattimento Reame vs Reame senza sosta in un MMO di prossima generazione” ha detto Mark Jacobs, VP e General Manager di Mythic Entertainment. “Quello che è partito come un gran gioco è diventato ancora migliore, grazie all’incredibile mole di contenuti che il team ha aggiunto con la nostra prima espansione live. Per i giocatori che devono ancora sperimentare la gloria di WAR, non c’è miglior momento per unirsi alla battaglia!”

Per partecipare alla prova gratuita, basta seguire queste istruzioni:

- Recarsi su www.war-europe.com/trywar

- Scaricare il client

- Creare un ”account prova”

- Giocare!

Ispirato al famosissimo gioco di ruolo da tavolo di Games Workshop, Warhammer Online: Age of Reckoning è caratterizzato da un rivoluzionario sistema di combattimenti Reame contro Reame che garantisce ai giocatori coinvolgenti battaglie per gli anni a venire.